6 giugno 2013

Serial post - un tuffo nel passato

“Hilda: Devi stare attenta quando punti il dito verso le persone
Sabrina: Ma tu lo stai facendo
Hilda: Sì, ma io ho messo la sicura!” - Sabrina vita da strega


Tutto inizia il giorno del sedicedimo compleanno di Sabrina, una normale adolescente americana, se non fosse per il fatto che le sue zie Hilda e Zelda proprio quel giorno le rivelano che per metà lei è una strega e che dovrà vivere con loro fino a quando non avrà imparato tutto quello che deve sapere su i suoi poteri.
Essendo anche una ragazza normale deve frequentare il liceo. Stringe amicizia con Jenny (in seguito sostituita da Valery) e Harvey per il quale ovviamente si prende una bella cotta, peccato che a rovinare la sua esperienza scolastica ci pensi Libby, la bella cheerleader antipatica e acida con tutti e che non perderà ovviamente occasione per deridere e ostacolare Sabrina. I primi e disastrosi tentativi nell'uso dei nuovi poteri gettano non poco scompiglio nella città di Riversale, specie nel micromondo scolastico della protagonista.

Quando avevo 13-14 anni, forse anche qualcosa meno (mi sembra una vita fa!), le tre del pomeriggio per me significavano solo una cosa: appuntamento con il telefilm "Sabrina, vita da strega"; all'epoca lo trasmetteva Italia uno e credo di non essermi persa neanche una puntata, mi piaceva troppo! Adoravo l' ironia e le continue battute, ero innamorata di Harvey, sognavo di avere una camera come quella di Sabrina ma soprattutto di avere un gatto parlante come Salem, che per me era la ciliegina sulla torta, prima di tutto per la sua simpatia e poi per i travestimenti che ha sfoggiato durante tutte le serie! Immaginate la mia gioia quando per caso ho ritrovato su youtube alcune puntate della serie, ecco per i 20 minuti dell' episodio sono tornata la ragazzina che aspettava le tre del pomeriggio per vedere un nuovo episodio. Ogni tanto è bello fare un tuffo nel passato e nei ricordi!


16 commenti:


  1. I loved this film!
    And I ve got a beautiful black cat!

    RispondiElimina
  2. bellissimo telefilm, molto divertente:)

    RispondiElimina
  3. Wow!
    beautiful

    http://www.kibuasworld.com

    RispondiElimina
  4. naturalmente non conosco il telefim ...ma tu lo hai raccontato bene .......sono un'amante di heidi , lo guardavio assieme alle mie bambine .....io ora lo guardo ancora

    ave

    RispondiElimina
  5. Troppo divertente Sabrina, lo guardavo anche io :P
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    ps. che ne dici di seguirci a vicenda su GFC?

    RispondiElimina
  6. ANCHE IO VOLEVO LA CAMERA DI SABRINA!!! AHAHAHAHA!
    Certo che i telefilm di qualche anno fa erano proprio i migliori!!

    RispondiElimina