10 settembre 2013

All you need is love. Le coppie più belle del cinema e della tv. Happy B-Day Colin Firth

Easy Virtue
La bella e indipendente Larita, viene letteralmente sfinita dalla famiglia di suo marito John. Tutti sembrano odiarla, prima di tutto perchè è americana ma anche perchè rappresenta tutto ciò che le donne di quella famiglia non saranno mai. Jim, più affine a Larita finisce per rimanere completamente affascinato dalla ragazza, intraprendendo con lei una nuova avventura.

Orgoglio & Pregiudizio
Elizabeth ha quattro sorelle, una madre invadente, un patrimonio misero ma soprattutto è cocciuta e orgogliosa con una certa inclinazione al pregiudizio. Darcy al contrario ha solo una sorella e un patrimonio cospicuo ma proprio come Elizabeth è orgoglioso e nutre qualche pregiudizio soprattutto verso le persone di rango inferiore. Ovviamente dall'incontro di due personalità come queste non può che nascere una bella storia d'amore, che viene riproposta nonostante il tempo che passa. Un motivo ci sarà ...

Il discorso del re
Si dice che dietro ogni grande uomo ci sia una grande donna e la coppia di questa pellicola è la conferma. Grazie all'aiuto della moglie, che riesce a trovare un vero esperto nel suo campo, re Giorgio VI riesce a superare la forma di balbuzie che lo affligge dall'infanzia e a pronunciare il discorso che lo ha reso tanto popolare e amato tra la gente. Una coppia discreta ma non per questo meno unita e forte delle altre.

9 commenti:

  1. Quanto mi piace Colin Firth! Ha un'aria così elegante e posata, è un attore versatile ma allo stesso tempo classico. Uno fra i miei preferiti in assoluto!!
    We Love Colin!!! :)

    p.s. ti ho inviato una mail sulla tua pagina facebook!! :)

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io lo trovo elegante e posato, forse è per questo che ho una particolare simpatia per lui e i personaggi che interpreta.

      Elimina
  2. L'ultima coppia è proprio geniale!
    Happy B-day Colin! :)

    RispondiElimina
  3. Happy Birthday Colin Firth!
    Davvero un grande attore!

    RispondiElimina
  4. Colin Firth è davvero un grande, ed è uno dei miei attori preferiti....! Happy B-Day!

    RispondiElimina
  5. Non ho visto questa versione di Orgoglio e Pregiudizio, ma Easy Virtue e Il discorso del Re mi sono piaciuti tantissimo!

    RispondiElimina
  6. Ciao Monica.
    Grazie del tuo commento.
    Nel discorso del re l'ho trovato pieno di sfumature.
    E condivido con Barbara. L'ultima coppia è si geniale.
    Lei poi.. l'adoro.

    RispondiElimina