15 ottobre 2013

All you need is love. Le coppie più belle del cinema e della tv

Sarah & Ben - Forces of Nature
Proprio quando le cose sembrano andare secondo i piani, nella vita di Ben, un uomo del tutto ordinario, qualcosa cambia: come un uragano improvviso Sarah, forte, decisa ed esuberante, sconvolge sua la vita e così per colpa/merito della ragazza, Ben si trova a rivalutare - a pochi giorni dal matrimonio - il suo rapporto con la storica fidanzata. Un road movie frizzantino e divertente proprio come questa prevedibile, adorabile coppia.

Joey & Pacey - Dawson's Creek
Lei è una delle più grandi gattamorte che si siano mai viste in una serie tv, lui un personaggio a tratti pesante, per troppo tempo offuscato dalla presenza del lagnoso Dawson. Nonostante le pecche del telefilm e l'alto tasso di smielate, questa è stata una coppia che ha fatto sognare molte, moltissime ragazze affezionate alla serie. La storia d'amore tra loro due - nonostante gli infiniti tira e molla - non poteva che avere un lieto fine, per somma gioia delle più romantiche. 

Ennis & Jack - Brokeback Mountain 
 Due cowboy che vivono lontano dalla propria casa e paese per molti giorni, finiscono per scoprirsi innamorati l'uno dell'altro. Possono due uomini amarsi liberamente in una piccola cittadina conservatrice nel pieno degli anni '60?
L'amore proibito, negato, soffocato per paura di se stessi e della mentalità ottusa delle altre persone. Una delle storie d'amore più belle e toccanti di questi anni che ha subìto notevoli censure in molti paesi del mondo, Italia compresa.

8 commenti:

  1. tra le tre coppie amo Ennis e Jack, un film davvero toccante e reale

    RispondiElimina
  2. La mia preferita è indubbiamente l'ultima :)

    RispondiElimina
  3. Con Pacey e Joey ci sono cresciuta.Sai che in questi giorni sto guardando un sacco di film da te consigliati? Ho iniziato con quello con Juliane Moore che avevi ragione non era il massimo, continuato con 500 giorni insieme che mi è piaciuto molto, proseguito con Blue Valentine che non mi ha convinto e concluso (questa prima tranche) con Like Crazy che invece mi ha preso molto. Grazie quindi un sacco per le dritte, ho consultato tutti i tuoi post a ritroso e mi sono fatta una lista;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa davvero piacere, a questo punto aspetto di sapere cosa ne pensi degli altri film ;)
      p.s: Peccato che non ti abbia convinta Blue Valentine!

      Elimina
  4. Io rientro nella categoria delle super romantiche, quindi Peacy e Joey forever!! (se penso però che lei, gattamorta che più gattamorta non si può, nella realtà ha sposato Tom Cruise, le spaccherei la faccia!)
    Life, Laugh, Love And Lulu!!

    RispondiElimina
  5. Ben e Sandra assolutamente! Adorabili in quel film!

    RispondiElimina
  6. Mancano loro due eh eh

    http://images4.fanpop.com/image/photos/14700000/Chucky-and-Tiffany-chucky-and-tiffany-14737128-512-288.jpg

    per me sono loro la coppia più bella ;-)

    RispondiElimina
  7. Oh Pacey e Joey! *_* Si io ero una di quelle ragazzine che hanno amato infinitamente quella coppia... che nostalgia...
    Brokeback Mountain non sono mai riuscito a vederlo, ma rimedierò prima o poi...

    RispondiElimina