3 dicembre 2013

All you need is love. Le coppie più belle del cinema

«Questa misteriosa circostanza per cui le cose del nostro passato continuano ad esistere anche quando escono dal raggio della nostra vita, e anzi maturano, portando frutti nuovi ad ogni stagione, per un raccolto di cui noi non sappiamo più nulla. La persistenza illogica della vita».

Sara & Nelson - Sweet November

«Perchè un mese? - Perchè è abbastanza lungo per essere significativo, ma breve abbastanza per stare lontano dai guai».
Può un agente pubblicitario ossessionato dalla carriera e dai soldi mollare tutto per un mese? Può una persona cambiare per sempre in così poco tempo? 
Secondo Sara sì, per questo dopo un incontro casuale con Nelson, non solo gli chiede di vivere con lei per un mese ma è anche convinta che in questo periodo lui capisca quanto superficiale e vuota è la vita che ha condotto fino a quel momento. Tra i due c'è sintonia e così in breve tempo sboccia l'amore, che però è destinato a scontrarsi con la realtà. Dietro la maschera spensierata di Sara si nasconde qualcosa.
Un amore intenso ma destinato ad una fine drammatica.

Benjamin & Daisy - The Curious Case of Benjamin Button

«Per quello che vale, non è mai troppo tardi, o nel mio caso troppo presto, per essere quello che vuoi essere. Non c'è limite di tempo, comincia quando vuoi, puoi cambiare o rimanere come sei, non esiste una regola in questo».
Quando Benjamin incontra Daisy la prima volta, lui era un uomo adulto mentre lei solo una bambina, ma l'affetto che nutrivano l'uno nei confronti dell'altra era già molto forte. Con il passare degli anni le loro strade si sono divise fino a quando per caso si ritrovano a metà della loro vita. Si amano e costruiscono una vita insieme, solo che non sarà quella che avrebbero voluto. 
Anne & Georges - Amour
«Che bello vivere.Vivere così a lungo!»
Anne e Georges hanno trascorso insieme tutta la vita, hanno condiviso gioie e dolori, risate e passioni, si sono divertiti molto e si sono anche amati molto, un amore che a distanza di tanto tempo esiste ancora ed è più forte di prima. Quando Anne viene colpita da un ictus, tutto cambia e diventa più difficile e pesante ... Anne da quel momento dipende completamente da Georges.
Un amore non più passionale ma costante e forte, di quelli che arrivano fino alla fine senza nessun rimpianto.

6 commenti:

  1. Forse tra le 3, la mia coppia preferita è quella di Anne & Georges

    RispondiElimina
  2. Ho visto solo The Curious Case of Benjamin Button, mi è piaciuto da matti!

    RispondiElimina
  3. Anche io conosco solo "the Curious Case of Benjamin Button" che ho trovato molto bello. Il terzo mi ispira ma dalla trama deve essere uno di quelli che mi fanno piangere :) Un bacio grande e buona serata. Giada Mitzilove

    RispondiElimina