24 dicembre 2013

Di anno in anno - Seconda parte

Ormai ci siamo. Natale è arrivato e con lui anche la seconda parte della classifica dei film di natale. Ieri ci eravamo lasciati con il sesto in classifica, posto che si era aggiudicato s.o.s fantasmi.
E’ il periodo dedicato alla famiglia e quindi per me saranno giorni piuttosto intensi, perciò anche lovedlens andrà in vacanza. Niente di eccezionale, giusto 2 giorni per ricaricare le pile. A voi lascio l'augurio di passare questi giorni di festa all'insegna dell'allegria e della leggerezza. Buone feste!

#5 Mean Girls
Per chi a natale non è sempre più buono

Cady è una quindicenne che si è appena trasferita in America, fino a quel momento ha vissuto una vita decisamente alternativa in Africa insieme ai suoi genitori. Ma quando la ragazza entra in contatto con Regina George e le sue "amiche" la sua vita cambia completamente e della ragazza acqua e sapone che era un tempo si perdono tutte le tracce. Non sarà prettamente un film di natale, ma per me ci sta bene ugualmente!


#4 Harry Potter
Per chi non vuole rinunciare ad un tocco fantasy

Di appassionati della saga ce ne sono tantissimi e per loro il natale è una scusa come un'altra per fare una vera e propria maratona. Se invece appartenete a quella minoranza di persone che ancora non hanno visto neanche il primo capitolo, direi che questo natale potrebbe essere l'occasione giusta, specie se a farvi compagnia ci saranno dei bambini!



#3 The nightmare before christmas
Un tocco di Halloween a natale

Al contrario di alcuni film presenti in classifica, direi che questo fa pare di un classico film di natale, uno di quelli che alcuni canali televisivi mandano puntuali insieme ad altri come "mamma ho perso l'aereo". Questi film hanno un valore aggiunto, ricordano l'infanzia e la spensieratezza e per questo anche se vengono riproposti ogni anno non rischiano di annoiare le persone. Un vero e proprio must.


#2 Edward scissorhands
Per chi adora le favole moderne

In una piccola e bizzarra cittadina americana si svolge la storia di Edward, un cyborg dalle sembianze umane che a causa della morte del suo inventore rimane incompleto: al posto delle mani il protagonista si trova delle forbici dall'aspetto letale, che non hanno niente a che fare con la sua reale natura.
Forse la pellicola più famosa e amata di Tim Burton, un film toccante e poetico proprio come la bellissima danza sotto la neve della protagonista.


#1 Peter pan
Per chi non vuole rinunciare al classico Disney

Un'idea scontata? prevedibile? sciocca e infantile? forse. Alcuni la vedranno sicuramente così, ma non dimentichiamoci che queste feste sono soprattutto dedicate ai bambini, sono loro i veri protagonisti e quindi questo primo posto non poteva che essere dedicato ad un film d'animazione. Tra quelli che mi stanno più a cuore c'è sicuramente Peter Pan, probabilmente perchè mi riporta subito all'infanzia, quando tutto era più facile e bello. Un primo posto dedicato a tutti i bambini piccoli ma anche a quelli ormai già cresciuti.

1 commento:

  1. Harry Potter e Peter Pan di sicuro per me, ma mi ripeto! :D Oggi però vedo il grande e potente Oz! ;)

    RispondiElimina