10 gennaio 2014

Lo confesso!

Dieci film da vedere prima che si esauriscano i tuoi neuroni
Andiamo, chi può affermare con assoluta sincerità di aver visto tutti i classici del cinema? Io sicuramente no e spero proprio di non essere la sola. Ci sono pellicole che che per un motivo o un altro non sono mai riuscita a vedere ed altri che sinceramente evito come la peste, come Guerre stellari, perchè dopo i primi minuti crollo.
Director's cult, in occasione del quinto bloggheanno, ha lanciato un gioco che trovo piuttosto carino al quale ho deciso di partecipare. Di cosa si tratta? confessare ai propri lettori i 10 film cult che si presuppone abbia visto (ma così non è), considerando la tematica del blog. 
Dunque, ecco i miei scheletri nell'armadio:
Il pianeta delle scimmie - Franklin J. Schaffner
Guerre stellari 
Quarto potere - Orson Welles
8 ½ - Federico Fellini
Fight club - David Fincher
Love story - Arthur Hiller
L'uomo che verrà -  Giorgio Diritti
Il gattopardo - Luchino Visconti
Tutti insieme appassionatamente - Robert Wise
King Kong
E voi avete qualche scheletro nell'armadio?



7 commenti:

  1. NON HAI VISTO TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE?!?!? NOOOOOOOOOOO!!!
    A parte questo piccolo caso, non mi scandalizzo più di tanto... nella tua lista ce ne sono 8 che non ho mai visto neanche io... se ci penso non ho mai visto Il Padrino, Pulp Fiction, Il Gladiatore... troppi ce ne sono ancora! Non sei pessima, anzi, sei umana!! :)
    Un bacio grande!!
    Life, Laugh, Love And Lulu!!
    Facebook Page

    RispondiElimina
  2. Che bello questo post Monica! I di scheletri nell'armadio ne ho tantissimi, a partire dalla tua lista che condivido al 100 % mi mancano tutti I Signori degli Anelli, di Kubrick ho visto solo Arancia Meccanica e Shining, mi mancano un sacco di classici di Fellini di cui ho visto solo La Dolce Vita credo...che vergogna...più di una volta ho stilato una lista di film da vedere entro l'anno, quest'anno ci riprovo;-)

    RispondiElimina
  3. Bellissimo post!!
    Concordo su Guerre stellari.. Però Fight club, Love story e Il pianeta delle scimmie devi vederli! Tutti insieme appassionatamente non lo sopporto :P
    A me mancano molti cult.. i già citati Il gladiatore, Il padrino, di Fellini ho visto solo Amarcord.. Poi non ho mai visto il Titanic e non credo che lo guarderò mai :).. Mi manca Schlider's List..
    Buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  4. Oddio io ne ho visti solo tre della tua lista...ma Fight Club è un capolavoro!!!!
    Io non ho MAI finito di vedere Il miglio verde (l'ho iniziato tre volte e per motivi non dovuti alla mia persona l'ho interrotto), il gladiatore (non ho idea di come finisca) e arancia meccanica che mi mette troppa angoscia.
    In più non ho mai visto Il bello, il brutto e il cattivo (non ce la posso fa), shining e di certo molti altri che al momento mi sfuggono!

    RispondiElimina
  5. Io... Lo ammetto, dai... Non ho mai visto Vacanze Romane!!

    RispondiElimina
  6. anche ame è piaciuto tantissimo fight club
    ho inserito un nuovo post sul mio blog
    mi farebbe piacere la tua opinione,se ti va passa per un salutino ----> tr3ndygirl.com
    un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Di quelli che hai nominato mi mancano L'uomo che verrà e King Kong. Ti consiglio ASSOLUTAMENTE 8 e 1/2 e Quarto potere. Io poi Guerre stellari lo amo! Per i miei scheletri ci devo pensare un attimo!

    RispondiElimina