18 marzo 2014

All you need is love. Le coppie più belle del cinema

«I ragazzi che si amano si baciano in piedi. Contro le porte della notte. E i passanti che passano li segnano a dito. Ma i ragazzi che si amano, non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte, stimolando la rabbia dei passanti. La loro rabbia, il loro disprezzo, le risa, la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno, essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro primo amore».

Amélie & Nino - Le Fabuleux Destin d'Amélie Poulain
«Senza di te, le emozioni di oggi sarebbero la pelle morta delle emozioni passate».

Amélie è una ragazza che ama i piccoli piaceri della vita come rompere la crosta della Crème brûlée, lavora in un bar ed è una vera sognatrice, proprio come lo è Nino, un ragazzo dall'aria buffa e tenera che ama collezionare fototessere abbandonate. Tra due individui simili non poteva che nascere una storia d'amore altrettanto bizzarra e adorabile che ruota attorno al mistero e al gioco.

Elizabeth & Jeremy - My Blueberry Nights
«Chissa che ricordo ti lega a me ... la ragazza della torta ai mirtilli o quella dal cuore a pezzi».

Dopo aver concluso per sempre una relazione, Elizabeth trascorre molte notti nel caffè di Jeremy nella speranza di poter rivedere il suo ex fidanzato. Ciò non avviene, ma paradossalmente si ritrova a stringere un rapporto intimo proprio con il proprietario del bar. Quando Elizabeth decide di partite in cerca di se stessa, tra i due inizia una lunga corrispondenza che, insieme alla lontananza, non farà altro che rafforzare il loro legame.

Emly & Cal - Crazy Stupid Love
« Ho incontrato la mia anima gemella quando avevo 15 anni e l'ho amata ogni minuto di ogni giorno, da quando le ho comprato quel cono menta e cioccolato. L'ho amata quando ha messo al mondo i miei tre magnifici figli, l'ho amata anche quando l'ho odiata. Non so se le cose si aggiusteranno, non so che succederà, mi dispiace Robbie questo non posso dirlo, ma posso prometterti una cosa: non smetterò di provarci ... perché quando si trova la persona giusta, non ci si arrende mai!».

Cal si sente un uomo fortunato fino a quando Emily, dopo anni di matrimonio, chiede  il divorzio. Per Cal è un fulmine a ciel sereno. Totalmente incredulo e spaesato, si ritrova a vivere una sorta di seconda giovinezza. Ma niente può cancellare dalla sua mente tutti gli anni di matrimonio e amore con Emily, 
quindi decide di non rinunciare e combattere per lei, per loro.

7 commenti:

  1. Purtroppo l'unica coppia che conosco è la prima, ma è davvero ad alto carico amoroso :D

    RispondiElimina
  2. Devo assolutamente vedere Crazy Stupid Love, assolutamente!
    Un bacione e buona giornata!
    Life, Laugh, Love And Lulu
    Facebook

    RispondiElimina
  3. Non ho visto Crazy Stupid Love, però va beh qui per me vincono facile Nino e Amélie...:)

    RispondiElimina
  4. Sembra che io debba assolutamente guardare My Blueberry nights.

    RispondiElimina
  5. anche io conosco solo la prima coppia. E quindi vince :D
    Amelie è mitica!

    RispondiElimina
  6. Tutti belli, però...però Amelie fa la differenza sempre. Non so forse perché mi rivedo in lei nell'amore delle piccole cose, e in quell'amore così semplice e così straordinario!

    RispondiElimina
  7. Mi hai citato My Blueberry Nights?! Son commossa ora!

    RispondiElimina