20 marzo 2014

Take the dress

Andiamo al cinema, ci lasciamo coinvolgere dalla trama, amiamo e odiamo i personaggi e talvolta adoriamo anche i loro vestiti. Ma quali sono gli abiti che le dive di Hollywood ruberebbero alle colleghe del passato?
Angelina Jolie
Gli abiti di Diane Keaton in Io & Annie
«La Annie Hall di Diane, con la sua giacca maschile e femminile, i cappellini, gli stivaletti portati con le gonnellone lunghe. Tutte abbiamo cercato d'imitarla senza riuscire ad essere come lei. Con quel suo abbigliamento ha creato per tutte noi uno stile eterno e glielo dico sempre quando le parlo, chiamandola un po' Annie un po' Diane: perché per me sono la stessa persona».

Michelle Williams
L'abito di Elizabeth Taylor ne La gatta sul tetto che scotta
«La scollatura è profonda, ma pudica per il drappeggio a piccole pieghe della seta. Quel vestito diceva davvero tutto».

Charlize Theron
L'abito di Audrey Hepburn in Sabrina
«Il vestito di Audrey Hepburn disegnato da Edith Head e Hubert Givenchy. Bianco, prezioso: è un gioiello di grazia, come i guanti bianchi che lo accompagnano».

Dakota Fanning
L'abito di Kate Winslet in Titanic
«Sono cresciuta sognando con Titanic e trovo splendido ancora adesso in vestito in chiffon di Kate Winslet con le fasce trasversali di lustrini. Quello del ballo, con la scollatura quadrata e le maniche corte. Volevo che la mamma me ne comprasse uno uguale, ma ero decisamente troppo piccola per quel modello!».

Gwyneth Paltrow
L'abito di Marilyn Monroe in Gli uomini preferiscono le bionde
«Il vestito rosa di Ralph Lauren della notte che ho vinto l'Oscar ricordava quello di Marilyn in Gli uomini preferiscono le bionde. Era così sexy, ma anche classico e unico, disegnato dal geniale costumista Travilla. Ho sempre adorato quel vestito e mi sono tanto divertita alla mostra sugli abiti cinematografici del Victoria & Albert di Londra».

Amanda Seyfied
L'abito di Grace Kelly in Alta società
«La mia passione è guardare i film del passato con il mio cane. Adoro il vestito di Grace Kelly in Alta società con Frank Sinatra. Tutti i vestiti di Grace in quel film sono da copiare, ma quello di chiffon con una fascia di applicazioni che parte dal corpetto e scende sino alla gonna è uno dei più eleganti mai visti al cinema. Semplicemente perfetto».

E voi, quale rubereste?

3 commenti:

  1. Io ruberei svariati vestiti a Sarah Jessica Parker in Sex And The City ;) ed ovviamente, il tubino nero di Audrey Hepburn (e a lei ruberei anche il fisico!)
    Un bacione!!

    RispondiElimina
  2. Assolutamente ruberei quelli di Audrey in Colazione da Tiffany, e quelli di Cocò avant Chanel! :D

    RispondiElimina
  3. L'Amanda mi ha rubato l'idea! Di sicuro io scelgo gli abiti di Grace Kelly di Alta società e Caccia al Ladro!!

    RispondiElimina