19 maggio 2014

Lovednews


Cenerella, Cenerella. Ebbene sì, ci hanno preso gusto e parecchio, ormai è ufficiale: a marzo del 2015 arriverà al cinema uno dei classici Disney per eccellenza, Cenerentola. Diretto da  Kenneth Branagh tra i nomi del cast emergono quello di Cate Blanchett, Helena Bonham-Carter, Lily James e Richard Madden (Robb Stark ne Il Trono di Spade). La storia è quella che conoscete tutti, molto probabilmente sarà riproposta la versione della Disney del 1950 e quindi non dovrebbero esserci grandi stravolgimenti.

Tornano i protagonisti de L'appartamento Spagnolo. Il dodici giugno arriva nelle nostre sale cinematografiche la nuova commedia di Cédric Klapisch, Rompicapo a New York. I protagonisti sono sempre loro: Martine, Wendy, Isabelle e ovviamente lui, Xavier, ormai un quarantenne alle prese con due figli, separazioni, genitori gay, immigrazione, lavoro nero ... insomma la vita in America per Xavier non è meno complicata rispetto a quella precedente, anzi esattamente il contrario!

Tutti in crociera con Wes! Che l'ultimo lavoro di Wes Anderson abbia riscontrato un grande successo al botteghino, ottenendo anche delle ottime critiche in tutto il mondo è un fatto ormai assodato. Ma evidentemente tutto questo ancora non era sufficiente, così nasce la "genialata". Il transatlantico britannico Queen Mary 2 organizzerà, in occasione dei festeggiamenti per il suo decimo anniversario, un evento epico per tutti gli appassionati del cinema di Anderson: una crociera a tema con tanto di regista e cast al completo a bordo! Tilda Swinton, Jason Schwartzman, Roman Coppola e gli altri saranno presenti durante tutta la traversata che porterà i passeggeri da New York a Londra.
Durante il viaggio sarà possibile conoscere il cast e sarà proiettata l'intera filmografia di Wes Anderson ... anche voi ci state facendo un pensierino?

3 commenti:

  1. oh mammaaaa!!!!!!!! è troppo scontato dire che partirei subito??? praticamente un sogno!!!!!

    Rock'n'Giu Blog
    Rock'n'Giu Facebook

    RispondiElimina
  2. Sono curiosa per Cenerella! Speriamo davvero non stravolgano nulla, non potrei mai perdonarli! ahahahah!
    Un bacione!
    Life, Laugh, Love And Lulu
    Facebook

    RispondiElimina