15 settembre 2014

lovednews

Charlotte Gainsbourg per Current/Elliot attrice francese, cantante, icona di stile e adesso anche stilista. Adorata da moltissimi stiliti, tanto da diventare uno dei punti di riferimento del mondo del cinema per grandi nomi della moda come Louise Vuitton e Balenciaga, l'attrice ha accettato di firmare una collezione, nella quale ha rivisitato capi classici come il Jeans, la camicia bianca e la T-shirt marinière, pezzi immancabili negli armadi di ognuno di noi.
Quello che si propone di realizzare Charlotte è una collezione in grado di portare avanti un modello di donna forte e androgina ma al tempo stesso elegante e raffinata, proprio come lei. 
I pezzi della linea di Charlotte Gainsbourg per Current/Elliot è composta da pochi capi, che si possono ben combinare tra loro. Il debutto è previsto per l'autunno inverno 20014/2015 e pare sia destinata a proseguire per atri tre anni.

Marilyn a Bologna Sono passati esattamente sessant'anni da quando Marilyn ha girato una delle scene più famose del cinema, quella in cui, avvolta da un abito bianco, si lascia maliziosamente sollevare la gonna dall'aria, in Quando la moglie va in vacanza
Oltre che da Wilder, quei momenti sono stati catturati anche dall'obiettivo del fotografo George Barris, che in seguito divenne intimo amico dell'attrice; ed è proprio grazie ai suoi scatti che oggi possiamo scoprire qualcosa di più su Marilyn. Inaugurata il 3 settembre, a Bologna si terrà fino al 4 ottobre una mostra fotografica dedicata ad una delle più grandi dive del cinema. La galleria che fa da cornice agli scatti, è la Ono Gallery che si trova in pieno centro. 
Di spazi come questo ce ne vorrebbero molti di più, se potete, approfittatene.

Katie Holmes diventa regista Sembra essersi decisa a buttarsi a capofitto nel lavoro: oltre ad essere al cinema con The Giver e di Mania Days, è impegnata come attrice nelle riprese di Woman in gold, film nel quale recita a fianco di Helen Mirren e (ilsemprebellissimo) Ryan Reynolds, ma soprattuto ha deciso di debuttare alla regia per realizzare la versione cinematografica di All we had, romanzo che affronta la storia di una madre che lotta per uscire dalla povertà. Oltre ad essere regista, la Holmes sarà anche la protagonista della pellicola. 
Che dire, un'occasione non si nega a nessuno, anche se devo ammettere, temo per il peggio.

6 commenti:

  1. Katie Holmes regista, ed è subto Dawson's Creek! Ahahahahah!
    Un bacione!
    Life, Laugh, Love and Lulu

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Molto, per me è una scusa in più per tornare a Bologna ;)

      Elimina
  3. Marylin a Bologna cercherò di non perdermela, se riesco a ritornare almeno per un weekend nella mia amata città!

    La Holmes regista mi lascia un po' perplessa, ma mai dire mai....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci resta che aspettare e vedere cosa riesce a fare, magari è in grado di stupirci ...

      Elimina