1 giugno 2015

Le colonne sonore della mia vita (2)


Film e colonna sonora provengono dal Belgio eppure ascoltando queste note vi sembrerà di catapultarvi nelle vaste e selvagge terre a stelle e strisce. 
Una voce leggera e vibrante ed una più profonda accompagnate da banjo, violini e chitarre, sono queste le componenti che caratterizzano la colonna sonora di The Broken circle Breakdown, un film meravigliosamente struggente. 
Il bluegrass, l'America, i tatuaggi, l'euforia, la passione e la disperazione. La musica diventa filo conduttore, elemento fondamentale per collegare tra loro tutte le tematiche: dalla religione alla vita dopo la morte. 

Adattamento cinematografico di un'opera teatrale, The Broken circle Breakdown ci racconta una bellissima storia d'amore e lo fa colpendo dritto al cuore attraverso canzoni malinconiche come Wayfaring Stranger alternate ad altre decisamente più frizzanti come Cowboy Man

Se ancora non avete recuperato questa pellicola non lasciatevela sfuggire, intanto però prendetevi cinque minuti di pausa, rilassatevi e fatevi avvolgere dall'atmosfera country.
Buon inizio settimana a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento