In occasione del compleanno di Leonardo Di Caprio (ieri) dedico questo post a quattro delle sue più importanti interpretazioni in film romantici.
La sua carriera nel mondo del cinema inizia molto presto ma è con Romeo + Juliet di Baz Luhrmann che ottiene la fama mondiale diventando un artista che con il tempo ha saputo dimostrare, a chi non credeva nelle sue capacità, di non avere soltanto un bel volto ma di essere anche un bravissimo attore.
Auguri Leonardo!
La sua carriera nel mondo del cinema inizia molto presto ma è con Romeo + Juliet di Baz Luhrmann che ottiene la fama mondiale diventando un artista che con il tempo ha saputo dimostrare, a chi non credeva nelle sue capacità, di non avere soltanto un bel volto ma di essere anche un bravissimo attore.
Auguri Leonardo!
Juliet & Romeo - Romeo + Juliet di Baz Luhrmann
« ◦Juliet: Bando ai complimenti! Mi ami davvero? Lo so che dirai di si e voglio credere tutto e anche se giurassi potresti mentire, mio caro Romeo se mi ami davvero dillo sinceramente...
◦Romeo: Cara, per la venerabile luna che lassù tinge d'argento quelle cime di alberi giuro...
◦Juliet: Oh, non giurare sulla luna, quella bugiarda incostante che girando cambia faccia ogni mese, anche il tuo amore così sarebbe variabile...
◦Romeo: Allora su che devo giurare?
◦Juliet: Non giurare affatto ... O se vuoi giurare perché non giuri su te stesso che sei il Dio della mia adorazione e io ti crederò!»
Rose & Jack - Titanic di James Cameron
«Non ho mai parlato di lui fino ad ora, con nessuno, neanche con tuo nonno ... Il cuore di una donna è un profondo oceano di segreti. Ma ora sapete che c'era un uomo di nome Jack Dawson, e che lui mi ha salvata, in tutti i modi in cui una persona può essere salvata. Non ho niente di lui, neanche una sua foto ... Vive solo nei miei ricordi.»
April & Frank - Revolutionary Road di Sam Mendes
«No Frank, è questo che non è realistico, non è realistico per un uomo dalla mente sveglia continuare ad applicarsi anno dopo anno a un lavoro che non sopporta, tornare a casa in un posto che non sopporta, da una moglie come lui incapace di sopportare le stesse cose. E vuoi sapere la parte peggiore? La nostra intera esistenza qui è basata sulla grande premessa che noi siamo speciali e superiori a tutto il resto, ma non lo siamo, siamo tali e quali agli altri. Guardaci, abbiamo accettato la stessa ridicola illusione, l'idea che uno deve ritirarsi dalla vita e sistemarsi nel momento in cui ha dei figli... e ci stiamo punendo a vicenda per questo.»
Daisy & Jay - The Great Gatsby di Baz Luhrmann
«La guardava come tutte le ragazze vorrebbero essere guardate»
Quanto mi ha fatto sospirare il buon Leo. Come dice mia mamma: "Leonardo Di Caprio è come il vino: più invecchia e più è "buono"."
RispondiEliminaUn bacione Life, Laugh, Love And Lulu!!
Bellissimi film!! io l'ho apprezzato molto in Django... veramente credibile e perfetto per la parte!!
RispondiEliminaLa mia coppia preferita rimarrà sempre quella di Romeo e Giulietta....che film stupendo!!!
RispondiEliminaForse tra tutti questi film mi il ruolo in cui mi ha più emozionato è stato quello del Grande Gatsby!
RispondiEliminaFabiola
wildflower girl
Facebook page