«Poi arriva la sera e il calore del piumone non basta»
«Ho sentito il bisogno di scrivere a Martine regolarmente dicendole cose che mai le avrei raccontato se l'avessi avuta di fronte. Sono sempre piuttosto riservato, ma il fatto di essere lontano mi obbligava a parlare di più e questo finiva per avvicinarmi a lei. [...] Avevo l'imbarazzante sensazione che passassimo più tempo a dirci arrivederci che a vederci».
Xavier è uno studente francese che decide di partire per la Spagna con il programma Erasmus, lasciando così ad aspettarlo a casa la madre e la ragazza. La vita in Spagna si rivela con il tempo più piacevole del previsto e di questo il rapporto con Martine ne risentirà.
Una coppia felice ed unita ma forse non abbastanza.
Una coppia felice ed unita ma forse non abbastanza.
«Cara Camilla, spero che tu sappia che quella che hai l'onore di leggere è la mia prima mail. Spero che tu non abbia troppo freddo la su. Io sto bene solo che non ho più la casa e mi chiedevo se quella in cui stavi tu fosse ancora libera. Grazie, Io».
Inizia così per Camilla e Silvestro una sorta di rapporto a distanza. Lo scambio di mail diventa per entrambi un modo per sfuggire alla realtà: lei è arrivata fino in Russia per cercare di capire se stessa, lui che in Italia si è sempre trovato bene cerca di convivere con l'assenza che ha lasciato lei partendo. La distanza fisica tra i due protagonisti non dura molto ma a mettersi in mezzo ci saranno tante altre cose. Perchè non importa il chi nel tempo ma il quando.
«Come ti piacerebbe morire? - Per indigestione di tortellini».
Erin è una stagista in un quotidiano e Garrett è un talent scout musicale. Si conoscono in un bar a New York, si piacciono, ridono molto, condividono birra e materasso e infine s'innamorano. Ma Erin deve tornare a San Francisco. Nonostante la grande distanza che li separa non riescono a fare a meno l'uno dell'altra e decidono, nonostante le perplessità di amici e parenti, di continuare la loro relazione. Questo li porterà a fare lunghe chiaccherate al telefono e fugaci incontri ma soprattutto davanti ad un bivio.
Non ho visto nessuno di questi film, dovrò rimediare!
RispondiEliminaL'appartamento spagnolo, quanti ricordi di università!!
RispondiEliminaMa non li ho mai visti questi film, che ignorantona!
RispondiElimina