23 maggio 2013

Innamorarsi a Notting Hill

“La felicità non è felicità senza una capra che suona il violino”

Adoro questo film, ha quasi tutte le cose che amo racchiuse in se: il romanticismo, l' ironia, Hugh Grant e ovviamente la mia amata Londra, cosa posso chiedere di più ad una commedia?
I protagonisti sono Julia Roberts che interpreta Anna Scott, una diva americana alla ricerca della normalità e Hugh Grant con la parte di William Thacker, proprietario timido e goffo di una libreria, con casa dal portone blu in uno dei quartieri più belli di Londra, Notting Hill appunto che divide con il suo strano amico Spike.


Può la star più famosa del momento innamorarsi di una persona qualsiasi?
L' incontro tra i due avviene un giorno in cui Anna è a Londra per la promozione del suo ultimo film ed entra nella libreria di William sconvolgendo completamente la sua vita.
La love-story fra la diva del cinema e l' uomo qualunque ha momenti buffi e toccanti e si avvale di un azzeccato contorno di caratteristi; la prima parte è briosa e divertente, mentre nella seconda perde un pò colpi, ma la chimica fra i due protagonisti permette al film di ecquilibrare comicità e romanticismo. Le canzoni scelte sono famosissime e fanno da cornice perfetta alle scene, dando qualcosa in più al tutto. Il lieto fine c è ed è veramente prevedibile tipico di molte commedie americane.


Su questo tema è stato scritto anche un libro, se avete voglia di leggere qualcosa di non impegnativo per esempio durante le vacanze  vi consiglio innamorarsi a Notting Hill.
Questo film è un giusto mix di elementi dosati con cura, fa sì che lo spettatore si ritrovi a canticchiare when you say nothing at all oppure She may be the face I can't forget a trace of pleasure or regret (almeno questo è quello che succede sempre a me) e i minuti scorrono via piacevolmente con leggerezza … la conclusione è che mio malgrado sono un' inguaribile romantica!


16 commenti:

  1. Vogliamo parlare della scena con in sottofondo "Ain't no sunshine"?
    Questo film è bellissimo, mi rispecchio in te, perchè amo Londra e sono anche io un'inguaribile romantica! EHHHH!!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le canticchio un pò tutte ecco :P
      Un abbraccio anche a te!

      Elimina
  2. bellissimo e i due interpreti perfetti per i ruoli. Hugh Grant ha proprio l'aria del romantico imbranato <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è vero lo vedo benissimo anche io per questo ruolo!

      Elimina
  3. Un cult ormai, romanticissimo ma senza essere melenso! Nonostante le mille repliche estive lo si riguarda sempre con piacere :)

    RispondiElimina
  4. Penso di aver visto questo film una decina di volte... e lo riguarderei ancora!! E' un giusto mix tra sentimenti e location da favola... gli ingredienti giusti per conquistare i cuori delle più romantiche di noi! :)

    Un bacione,
    Giada

    RispondiElimina
  5. Uno dei miei film preferiti, l'avro visto e rivisto 100 volte :)
    Complimenti per il blog, è davvero bello e interessante!
    Passa sul mio, se ti va: http://ilovedollsandfashion.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Qui in zona c'è un pub che si chiama Horses and Hunds (cavalli e segugi): impossibile non ripensare a questo bel film ogni volta che ci metto piede!

    RispondiElimina
  7. un po' mi vergogno ad ammetterlo ma anche a me piace molto, l'ho visto al cinema e poi altre volte i tv e mi fermo sempre a rivederlo!

    RispondiElimina