16 maggio 2013

Serial post

“Non serve sentire il suono di un'arpa o il cinguettio degli uccelli o che cadano petali di rosa dal cielo. E sicuramente ci sono giorni nei quali non c'è poesia ma, se ti guardi intorno, le cose sono straordinarie. Perciò fermati un secondo, goditi la bellezza, senti la magia, vivitela. Perché non durerà per sempre: la poesia svanirà, le cose accadranno, le persone cambieranno e l'amore morirà. Ma forse non oggi. “ - Grey' anatomy





Essere una specializzanda in chirurgia non dev' essere esattamente una passeggiata, soprattutto se ti trovi al seattle grey's hospital, dove la concorrenza (con gli altri specializzandi) è più che mai accanita e i ragazzi sono pronti a tutto pur di raggiungere il proprio obiettivo.

Perchè gli specializzandi sono”l' ultimo anello della catena della chirurgia” al servizio della tanto temuta Dottoressa Bailey sempre pronta a metterli in riga, anche se in realtà nel corso della serie questo personaggio perde molta della sua rigidità.

 

Protagonista della serie è Meredith Grey che si trova a vivere i suoi giorni lavorativi e non, insieme a George O' Malley, Christina Yang la più tosta e grintosa del gruppo pronta a fare carte false per partecipare alle operazioni più complesse, Alex Carev sbruffone e dongiovanni e Isobel Stevens ex-modella determinata a dimostrare di essere anche un ottimo medico e il Dottor Shepherd tanto affascinante quanto bravo. In realtà alcuni di questi personaggi si perderanno nel corso della serie e lasceranno posto ad altri altrettanto tosti.




Grey' anatomy è una serie che ha il grande pregio di essere concettuale, ovvero ogni episodio gira intorno ad un unico concetto espresso solitamente all' inizio dell' episodio dalla voce di Meredith come fosse un diario personale, ma al tempo stesso aperto a successivi sviluppi.

L' umanità e i sentimenti dei personaggi sono in rilievo rispetto alla parte più tecnica e professionale cosa che ci permette di vedere i pregi e i difetti del mondo della medicina.

Questa è una serie in grado di sorprenderti, che ha appassionato milioni di telespettatori e in grado di coinvolgere lo spettatore strappando qualche sorriso.




6 commenti:

  1. amo Grey's anatomy, il modo in cui sono formulati gli episodi e lo spessore di ogni personaggio. proprio una bella serie:)

    RispondiElimina
  2. Salve a tutti, mi chiamo Chicca, e sono dipendente da Grey's Anatomy!!!!! ahahahahah Che ve lo dico a fare!!!!Sono d'accordo, una delle migliori serie degli ultimi anni, e io sono una che si stufa facilmente, ma mai potrei stufarmi di Grey's!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chicca e benvenuta nel gruppo Grey' s Anatomy dipendenti!

      Elimina
  3. è una serie che ho amato..e sono unaserie dipendente..appena ne finisco una ne inizio un altra..
    grazie per la tua visita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sono anche io è più forte di me. Grazie a te per aver ricambiato!

      Elimina