27 agosto 2013

All you need is love. Le coppie più belle del cinema e della tv - In bianco & nero

Via col vento
Una frase cult quella di Rhett, anche chi non ha visto questa pellicola conosce sicuramente la battuta, proprio come la loro travagliata storia. Lei è una bellissima ragazza innamorata di un giovane che però è destinato a sposare un'altra donna. Rhett invece ha la forza di aspettare che lei si accorga di lui. Il loro è una sorta di amore/odio, una storia tormentata, piena di momenti difficili, che rapisce e fa sognare.
Vita da strega
Al contrario della precedente, questa coppia è semplice proprio come la loro storia, lui un uomo come molti lei una normale casalinga con una caratteristica particolare: è una strega. A rompere lo schema della loro quotidianità ci pensa la mamma di Samantha, sempre pronta a criticare il povero Darrin. Una serie tv che ha fatto scuola, frizzante e allegra che si ricorda sempre con molto piacere.
Jules & Jim
Lei, donna alla ricerca dell'amore nella sua forma più anarchica ama lui, lui ama lei ma poi c'è anche l'amico di lui, che conquista il cuore di lei, dopo anni di silenziosa sofferenza. Cosa fare in queste situazioni? Un triangolo amoroso che finisce inevitabilmente con influenzare la storica amicizia dei due protagonisti maschili. Film che all'epoca fu motivo di accese discussioni e che venne vietato ai minori di 18 anni. Oggi possiamo sicuramente definirla una vera perla del cinema.

11 commenti:

  1. Pur avendolo visto decine di volte, non sapevo che "Jules et Jim" fosse stato vietato ai minori di 18 anni all'epoca! Assurdo!

    RispondiElimina
  2. Non conosco il terzo film ma mi incuriosisce, sicuramente la coppia più simpatica è quella di Samantha e Darrin!! :)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Adoro Rhett e Rossella, e non conoscendo bene nè Samantha e Darrin nè Jules e Jim, questa è sicuramente la mia preferita! :)

    RispondiElimina
  4. Le mie preferite in bianco e nero sono quella di "Hiroshima Mon Amour", "a bout de soffle" ed il vecchio e il travestito in "A qualcuno piace caldo".. "Hiroshima mon amour" se non l'hai visto, recuperalo!! immensa storia d'amore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, in effetti non l'ho ancora visto ma se me lo consigli lo guarderò sicuramente, grazie!

      Elimina
  5. Ahhh, quanto mi piace questo post ^__^

    Grazie per essere passata da me, muaahh :)

    Many kisses,

    Nicole

    www.nicoleta.me

    RispondiElimina
  6. Con Via col Vento con me sfondi una porta aperta!!! Lo ADORO dalla prima volta in cui lo vidi, a undici anni!!! Darrin non lo sopporto, invece, cerca sempre di negare la natura "stregonesca" della moglie e di farla diventare come vorrebbe lui! Invece adoro Endora, la suocera di Darrin, il mio personaggio preferito insieme al dottor Bombay!!!
    Il terzo film non l'ho mai visto, ma è famosissimo.
    La mia coppia preferita è quella del film "Come eravamo".
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  7. Rhett, che uomo!
    E Jules&Jim stupendo!

    RispondiElimina