10 agosto 2013

Icona del cinema - Meryl Streep

Lei non ha certo bisogno di presentazioni, amatissima sia dal pubblico che dalla critica, ha vinto tantissimi premi durante la sua carriera e sembra non volersi fermare neanche un attimo.
Una delle poche attrici in grado di saper affrontare egregiamente ruoli importanti e seri (come in The hours o Il dubbio) ad altri più leggeri e divertenti (come in Julie&Julia o Mamma mia) mostrando in questo modo il suo straordinario talento e la sua versatilità d'attrice.
Una donna che dimostra inteligenza e ironia, considerata una delle attrici più grandi di Hollywood ma al tempo stesso lontana dallo star-system, potrebbe godersi la fama guadagnata negli anni, invece continua a dedicarsi alla settima arte mettendosi in gioco con ruoli talvolta difficili altri discutibili, perchè per quanto possa essere brava non sempre ha interpretato personaggi degni del suo talento.

Sono recenti le notizie che la danno occupata nel set del sci-fi apocalittico The giver - il donatore a fianco di Robert De Niro, mentre sono in arrivo August: Osage County di John Wells, The Homesman di Tommy Lee Jones ed Into the Woods di Rob Marshall. Una Streep dall'agenda lavorativa piena. Che stia pensando ad una possibile quarta statuetta?
Una donna che ci ha fatto ballare sulle note di musical, sorvolare l'africa, vivere i drammi di una famiglia separata, scoprire il volto umano della Lady di ferro e quello insopportabile del mondo della moda. Nel 2004 ha ricevuto un Life Achievement Award dall’American Film Institute per il contributo offerto alla storia del cinema. 
Raffinata e spiritosa è sempre una garanzia ma anche la dimostrazione che, nonostante molte donne dell'ambiente si lamentino del fatto che dopo i quaranta non ci sia posto per loro, per il talento, quello vero, le occasioni non mancano mai.

9 commenti:

  1. davvero una grande attrice, perfetta in ogni interpretazione...un piacere guardarla.
    Da giovane era davvero splendida, ora una bella donna!

    RispondiElimina
  2. è una delle mie attrici preferite!! Certo la primissima è Giulia Robers ma lei non è da meno l'ho amata in tutti i ruoli in cui l'ho vista!! Ho visto penso quasi tutti i suoi film e sono moltissimi!!
    Passa da me nel mio ultimo post ci sei anche tu :)
    http://mywonderrfulworld.blogspot.it/2013/08/liebster-blog-award.html

    RispondiElimina
  3. Semplicemente la adoro! Complimenti per la descrizione perché è a dir poco azzeccata! Buona giornata a te! :)

    ilconcertochevorrei.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. La sua naturale bellezza è invidiabile!
    vieni a scoprire la nostra scarpa etica by Lilimill e dicci se ti piace! baci
    http://mylilimill.com/2013/07/29/lilimill-for-apurimac/

    RispondiElimina
  5. Beautiful pics =))

    xOxO ♥

    http://sissihope.blogspot.ch

    RispondiElimina
  6. Una delle mie attrici preferiti!! Mi piace poi come l'hai descritta!!

    RispondiElimina
  7. La mia attrice preferita, l'hai omaggiata in modo lodevole!

    RispondiElimina
  8. Non ci sono parole per descriverla, unica, versatile, eccezionale!!

    RispondiElimina
  9. è fantastica!
    se ti va passa a trovarmi: viviconvivi.blogspot.it

    RispondiElimina