18 settembre 2013

#tiguardonelcuore

Un post diverso per questo blog ma che non ho potuto evitare di scrivere. Leggendo il blog Zelda was a writer sono venuta a conoscenza dell'iniziativa #tiguardonelcuore e quindi della storia di Lucia, vittima di un'aggressione meschina da parte di due individui su commissione del codardo ex compagno, che non mandava giù la fine della loro relazioneLe hanno gettato in faccia dell'acido sfigurandole il volto.

Auguro a Lucia tutto il meglio che il mondo può offrire, ammiro molto il suo coraggio e la sua voglia di riprendere in mano la sua vita, nonostante tutto quello che le è capitato. Allora mi unisco a tutte le altre persone che oggi hanno condiviso virtualmente i festeggiamenti per la rinascita di Lucia. Perchè una singola voce da sola fa poco ma mischiata ad altre fa un coro che può fare molto, molto di più. Io ci credo.
Auguri Lucia!

7 commenti:

  1. Ciao Monica, grazie per essere passata da me ^_^.
    Bello questo post, ed anch'io mi unisco a tutte quelle persone che oggi hanno condiviso virtualmente il festeggiamento della rinascita di Lucia....perché la sua forza sia di supporto e di aiuto a tutte quelle donne che subisco ingiusti maltrattamenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver ricambiato il gesto. Ma quanto sarà contenta Lucia nel vedere tanti messaggi d'affetto?! ^_^

      Elimina
  2. Non conoscevo la storia di Lucia. Una storia terribile e crudele. L' intervista fa piangere di rabbia e dolore, ma anche sorridere, perché Lucia è forte e la sua determinazione, il suo coraggio e la sua gioia di vivere, sono incredibili e dovrebbero essere d'esempio per tutti. Grazie per questo post. Un abbraccio grande. Giada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non potevi usare parole migliori!
      Grazie a te per il commento ;)

      Elimina
  3. Che bello che siamo in tante e tanti a fare gli auguri a Lucia! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è vero siamo davvero in tante, è meraviglioso!

      Elimina
  4. Alle volte mi stupisco del coraggio di tante donne....E' incredibile e allo stesso tempo è emozionante.

    RispondiElimina