1 ottobre 2013

All you need is love. Le coppie più belle del cinema e della tv

Cindy & Dean - Blue Valentine
Dean e Cindy si sono incontrati, si sono piaciuti, si sono amati e sposati, insieme hanno costruito una famiglia. Ma dopo tutto questo amore e tutta questa felicità qualcosa si è spezzato, perchè nella vita reale non è come nei film, l'amore può finire senza un reale motivo, senza una vera colpa. Blue Valentine ci ricorda proprio questo attraverso le memorie di questi due bellissimi personaggi, che si sono tanto amati quanto odiati.

Melinda & Jim - Ghost Whisperer
Per stare insieme ad una persona con le capacità di Melinda, Jim dev'essere una sorta di santo sulla terra. Non solo è un uomo affettuoso e responsabile ma non si è fatto nessun problema quando ha scoperto il "dono" della compagna. Una coppia tutta zuccherina che, al contrario di quella precendente, ci fa sognare la vita di coppia che possono vivere solo quelli che riescono ad andare oltre i difetti e le stranezze dell'altro. Quasi un'utopia!

 Suzy & Sam - Moonrise Kingdom
Quando si dice amore a prima vista ... Suzy e Sam sono assolutamente determinati a non rinunciare al loro amore tanto da essere disposti a fuggire insieme sostenendo nonostante tutto e tutti la loro piccola grande rivoluzione. Una storia d'amore dolce ma non sdolcinata o mielosa che riporta ai ricordi più belli, quelli legati al primo amore. 


Con questo post vorrei annunciarvi la mia autocandidatura per il concorso "Blogger we want you" organizzato dal sito Grazia.it e lo faccio proprio in occasione della rubrica del martedì che in questi mesi spero vi abbia tenuto un po' di compagnia, che mi ha dato molte soddisfazioni e che nasce proprio grazie a questo sito. All you need is love prende spunto da un articolo letto durante una delle mie molte pause studio (ahem, rimanga tra noi!), nel quale  Chiara Lino ha stilato una classifica sui film più romantici e più belli. Non solo quell'articolo mi è servito per dare vita alla mia rubrica ma anche per conoscere alcune pellicole che ancora non avevo avuto modo di guardare. Un grazie a Grazia per questo!

17 commenti:

  1. L'ultima.. una delle mie preferite ♥
    In bocca al lupo per il contest, ti voterò :)

    RispondiElimina
  2. Melinda mi piace tantissimo!!!
    Ma possiamo votarti?? ci passi il link?
    Un abbraccio ed in bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me lei piace molto, ma soprattutto i suoi abiti che per me sono adorabili!
      Ancora non si può votare, ma quando daranno l'ok vi avviserò sicuramente :)

      Elimina
  3. In bocca al lupo per il contest!
    Per me la coppia più bella tra quelle citate oggi è quella protagonista della meravigliosa fuga d'amore di Anderson *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, crepi il lupo :D
      In effetti loro due vincono facilmente a questo giro!

      Elimina
  4. Melinda e Jim li adoro :) un amore dolce e comprensivo.
    In bocca al lupo per la tua candidatura!

    RispondiElimina
  5. Ciao Monica! devo confessarlo anche a te... non guardo tv, tantomeno cinema... -_-
    E allora ti chiederai che ci sto a fare qui!
    Ma ovvio, per ringraziarti per l'interesse che hai mostrato per la mia iniziativa! Spero parteciperai e ti divertirai insieme a noi!
    Un abbraccio cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver risposto con tanto entusiasmo, parteciperò sicuramente!

      Elimina
  6. In bocca al lupo! :)
    La mia coppia preferita è l'ultima <3

    RispondiElimina
  7. Blue Valentie, struggente e bellissimo, forse perché così vero!

    RispondiElimina
  8. Monica devo dirti due cose:
    1) in bocca al lupo per il grazia contest
    2) l'altra sera ero un pò giù, volevo guardarmi un film romantico, per tirarmi su il morale, ma non mi veniva in mente niente e così ho aperto il tuo blog e cercato tra i vari post sulle coppie più belle del cinema...GRAZIE! Perchè che tu ci creda o no non avevo ancora mai visto Orgoglio e Pregiudizio, nè mi ricordavo niente dei miei trascorsi di letteratura inglese...è stato stupendo, talmente tanto, che 5 minuti dopo mi sono comprata l'ebook e ho approfittato della febbre per divorarlo in un giorno interno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, perchè questi per me sono i commenti più belli!

      Elimina