10 ottobre 2013

"Cattivissima me" - le donne più odiose del piccolo e grande schermo

Kathryn Merteuil - Cruel Intentions
Subdola e perversa come poche altre, si diverte a fare scommesse ambigue con il fratello e a portare sulla "cattiva strada" quelle ragazze che potrebbero essere definite più innocenti rispetto a lei. Perfetta per il ruolo Sarah Michelle Gellar, carina ma con la faccia giusta per un ruolo come questo. Non sarà uno dei film più belli in assoluto ma il suo personaggio sicuramente non si fa dimenticare!

Cersei Lannister  - Game of Thrones
L'apparenza inganna è proprio il caso di dirlo. Sotto il bellissimo volto di questa regina si nasconde uno dei personaggi più ipocriti e immorali mai portati sul piccolo schermo. Non si può fare a meno di trovarla assolutamente odiosa proprio come suo figlio Joffrey Baratheon ancor più meschino della madre. Vedremo nelle prossime stagioni cosa sarà in grado di fare questa pessima, pessima regina.

Dolores Umbridge - Saga di Harry Potter
In assoluto uno dei personaggi più antipatici di questa amatissima saga. Dolores è una donna senza scrupoli che si nasconde dietro la facciata di persona ligia alle regole. Ossessionata dal rosa, dai completini stile Regina Elisabetta, dai gatti e dalle bugie: sì, perchè nella sua versione distorta della realtà, la menzogna è un peccato che si paga a caro prezzo, sebbene lei stessa non sia totalmente immune dal dirne.

Miranda Priestley - Il Diavolo veste Prada
Il capo che nessuno vorrebbe avere in vita sua. Esigente, arrogante, acida, gelida e con la puzza sotto il naso. Dirige una delle riviste più importanti al mondo e proprio per questo crede di poter trattare le persone come nullità.  Temuta dai suoi collaboratori ma anche dagli stessi stilisti, Miranda è una donna che non le manda certo a dire. Ma si sa che per essere la migliore nel proprio campo, la simpatia non è assolutamente necessaria.

Regina George - Mean girls
A suo modo è una piccola regina che non accetta in nessun modo che le venga portato via ciò che le spetta "di diritto". Popolare ma odiata, superficiale e vendicativa , dedita al pettegolezzo scadente e volgare che sconfina in cattiveria. Tutti abbiamo avuto durante gli anni del liceo una Regina George, sempre bella e impeccabile, nonostante l'anitipatia sempre e comunque la più invidiata della scuola!

Lady Catherine de Bourgh - Orgoglio & Pregiudizio
Lady Catherine de Bourgh non fa assolutamente niente per nascondere la sua antipatia nei confronti di Elizabeth, semplicemente perchè capisce che questa scombinerà ben presto i suoi piani. Tirannica, intransigente e irritante fa tutto ciò che le è possibile per ridicolizzare la sua "nemica" e difendere i suoi interessi, anche se questo vuol dire dover togliere la maschera di nobildonna beneducata e sempre composta, che indossa da sempre.

14 commenti:

  1. Io adoro Sarah Michelle Gellar, riesce a interpretare qualsiasi ruolo con quel visino, anche nella serie Ringer in cui interpreta il doppio ruolo delle sorelle gemelle se la cava benissimo :) la amo^_^

    RispondiElimina
  2. Cersei la conosco attraverso le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, il telefilm non l'ho mai visto, cioè ho visto solo i primi due episodi.. e in effetti la corona di cattiva se la merita tutta :)

    RispondiElimina
  3. Dolores Umbridge è odiosa! Tutte le volte che rivedo Harry Potter ho una voglia di entrare nello schermo e menarla! Miranda invece... si è odiosa, ma amo così tanto Meryil che proprio non riesco a farmela stare antipatica!
    Un abbraccio!
    ps che carina questa nuova rubrica!

    RispondiElimina
  4. Carinissimo questo post! Adoro la saga di Harry Potter, ho visto tutti i film e divorato tutti i libri, e devo dire che la Umbridge è proprio terrificante! Miranda Priestley è un capo tremendo ma il suo personaggio è stupendo :) e il film molto carino. Le altre mi mancano! Un bacione e buona giornata. Giada Mitzilove

    RispondiElimina
  5. Ah ah, belle scelte, spero continui questa rubrica: di cattivissime ce ne sono a palate!

    RispondiElimina
  6. grandissima cattivissima kathryn di cruel intentions!
    anche regina di mean girls però sapeva il fatto suo...

    RispondiElimina
  7. sono tutte delle ottime scelte.
    belissimo post
    Nel dubbio è meglio citare solo il nome di battesimo o citare a più riprese il grande classico moderno della letteratura: Harry Potter.
    Utilizzare, infatti, il “tu-sai-chi” ci salverà sicuramente da incidenti diplomatici.



    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Io però un po' Miranda (ne il diavolo veste prada), come personaggio del film, l'ho amata!!!! Forse sono suggestionata dalla bravura di Meryl e dall'ammirazione che provo per lei! Sicuramente nella vita reale non credo che mi avrebbe fatto lo stesso effetto! eheh ^_^

    RispondiElimina
  9. Più che la Gellar, avrei citato la Close, che interpreta il ruolo della Merteuil in maniera eccelsa! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente non mancherà nei prossimi post, quella è una Signor cattivissima!

      Elimina
  10. dimentichi Wilhelmina Slater in Ugly Betty!! tremenda!! molto peggio di Miranda del Diavolo veste Prada!!
    passa a vedere il mio ultimo post nel mio blog..mi farebbe piacere. un abbraccio
    blog: http://honeyandcotton.org/
    facebook: https://www.facebook.com/pages/Honeyandcotton-Fashion-Blogger/422547954496955?fref=ts
    bloglovin: http://www.bloglovin.com/en/blog/6757331te
    g+:https://plus.google.com/108626334220279846676/

    RispondiElimina
  11. Tra queste voto per judo dench...perfetta non solo in questo film come cattiva!

    RispondiElimina
  12. Ottima selezione :) anche se credo di essere l'unica al mondo a non aver visto ancora Game of Thrones ;)

    RispondiElimina
  13. Miranda Priestley alias Meryl Streep è stata tremenda nel film ma rimane in assoluto una delle mie attrici preferite :-)

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina