26 ottobre 2013

Icona di stile

Figlia d'arte, inizia la sua carriera nel mondo del cinema da giovanissima e vede la svolta decisiva nel 1995 in Seven al fianco di Brad Pitt, con il quale ha avuto una relazione durata un paio d'anni: tutti i riflettori erano puntati su di loro che rappresentavano la coppia del momento. Con Sliding Doors e Shakespeare in Love raggiunge l'apice del successo e anche il tanto desiderato Oscar. Da li seguono alcuni scivoloni cinematografici (che delulono le altissime aspettative che i critici e i fan nutrivano su di lei), la morte del padre, il matrimonio con il leader dei Coldplay Chris Martin dal quale ha avuto due figli Apple e Moses, una depressione post-partum, una parentesi musicale, un libro di cucina e un portale e-commerce, Goop. Diciamo che non si è poprio fatta mancare niente!
Se nella sua carriera nel cinema qualche passo falso c'è stato per quanto riguarda i suoi look no. Impeccabile, di una bellezza eterea e dal fascino aristicratico, è stata nominata dalla rivista People la donna più bella del mondo. Sicuramente merito del fisico invidiabile, ma anche del suo stile che sembra essere completamente in linea con il suo modo di essere: elegante, essenziale, chic e talvolta bon ton senza dimenticare un tocco di sensualità mai volgare, proprio per questo è stata paragonata a Grace Kelly.
Corteggiata da molti stilisti, volto per Max Factor e delle fragranze Estée Lauder, ultimamente la vediamo in tv nello spot pubblicitario come testimonial del profumo Boss Nuit Pour Femme, nel quale sfoggia un abito minimal e sensuale.
Nonostante la sua innata eleganza, l'attrice ha più volte rivelato di sentire molto vicino a lei lo stile rock che le regala un senso di libertà che non trova con altri stili “E’ facile sentirsi un po’ rock tutti i giorni – dice Gwyneth – bastano due prodotti: un buon mascara e un eyeliner sfumato dalla base delle ciglia.” Rock che in parte ritroviamo nella sua capsule per Michael Kors  – suo amico da quasi vent'anni  –  in vendita a partire dai primi di Dicembre esclusivamente nel suo portale. Sembra proprio che il mondo della moda le interessi molto, che stia pensando ad un futuro come stilista?

11 commenti:

  1. Leggo sempre com piacere i post dedicati alla mia attrice preferita!

    RispondiElimina
  2. sì che mi piace! con Brad facevano la coppia perfetta. tu che ne dici? :)
    comunque sicuramente ha un'eleganza innata, potrebbe avere del grande talento nel campo della moda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erano una bella coppia ma io preferisco le coppie attuali: Gwyneth Paltrow e Chris Martin & Angelina Jolie e Brad Pitt ;)

      Elimina
  3. Non è la mia preferita ma mi piace e adoro il suo stile!
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    RispondiElimina
  4. uhm, mai piaciuta, ne cme attrice ne esteticamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io come attrice non riesco ad apprezzarla moltissimo, ma adoro il suo stile, spero che continui in questo campo.

      Elimina
  5. accipicchia quanto è bella Gwyneth! e brava :)

    RispondiElimina
  6. mi piace ed ha classe è indubbio :)
    baci

    RispondiElimina
  7. lei è meravigliosa....ed ha un marito favoloso :) tanta invidia!
    passa da me, mi farebbe molto piacere!
    New post on http://girlfashion9002.blogspot.it/2013/10/classica-manicure.html#more

    xoxo
    Gemma

    RispondiElimina
  8. Simpatica non mi è mi simpatica, mai stata. Brava però è brava, gusto ha gusto e stile ha stile. Ok forse non mi è simpatica perchè troppo perfettina?

    RispondiElimina