6 ottobre 2013

Il corto della domenica

Giorno e notte sono due entità con personalità opposte. Diffidenti una verso l'altra, non si piacciono affatto. Grazie al messaggio di Wayne Walter Dyer capiranno che proprio le cose diverse dal nostro modo di essere possono essere quelle più interessanti. Un invito a non aver paura della diversità.
« ... Paura dell'ignoto. Hanno paura delle nuove idee. Sono pieni di pregiudizi. Non si basano su qualcosa di reale, ma su... se una cosa è nuova, io la rifiuto immediatamente perché mi spaventa. Quello che fanno è attenersi a ciò che è familiare. Sapete, per me, le cose più belle di tutto l’universo, sono le più misteriose. »
Come sempre la Pixar si dimostra unica nel saper trattare certe tematiche, facendo sorridere e divertire. Buona visione!

6 commenti:

  1. Adoro i corti della Pixar! Buona domenica :)

    RispondiElimina
  2. L'avevo già visto e mi era piaciuto tantissimo! La pixar ne ha fatti di bellissimi, ricordo anche uno che parlava di una nuvola...

    RispondiElimina
  3. BELLISSIMO!!! la Pixar è sempre una garanzia!

    RispondiElimina
  4. Bello bello bello! La diversità è una risorsa preziosa, dovremmo davvero capirlo una volta buona per tutte... :-)

    RispondiElimina
  5. Questo corto è stupendo, l'avevo già visto tempo fa ed è davvero bellissimo!! E' normale essere spaventati dalla diversità, ma bisogna avere il coraggio di superare questa paura per scoprire quanto grande può diventare il nostro mondo in questo modo...

    RispondiElimina
  6. Stupendo, mi è piaciuto tantissimo, non posso perdermi il corto della domenica, anche se lo vedo al lunedì!!!

    RispondiElimina