19 novembre 2013

All you need is love. Le coppie più belle del cinema e della tv

«Per chi ci ha messo il cuore e altrettanto cuore non ha trovato».

Juliet & Mark - Love Actually
«Con un po' di fortuna il prossimo anno mi fidanzerò con una di queste tre ragazze. Ma per ora lasciami dire, senza speranza nè intenzioni, solo perchè è natale e a natale si deve dire la verità, per me tu sei perfetta e il mio cuore straziato ti amerà finchè non sarai così».
Juliet è una ragazza allegra e spensierata da poco diventata moglie di Peter migliore amico di Mark, segretamente innamorato di Juliet. 
Quello di Mark è un amore che non sboccerà mai ma questo non gli impedisce di fare una delle dichiarazioni d'amore più tenere che il cinema abbia mai scritto.
 
Nonna & Nicola - Mine vaganti
«Ho passato con lui tutta la vita, stava con me anche quando non c'era ... nella mia testa io dormivo con lui e con lui mi svegliavo la mattina. Tutti questi anni non ho mai cessato di amarlo, è stata una cosa bella ma insopportabile. Gli amori impossibili non finiscono mai, sono quelli che durano per sempre».
Lei è giovane e innamorata di lui che però non può sposare perchè così è stato deciso già da tempo dalla sua famiglia. Ma questo non le proibisce di amarlo segretamente per tutta la vita. Un amore forte e straziante che sfortunatamente non ha avuto futuro.

 Rafi & David - Prime
«Alcune volte ami ed impari e ... dimentichi»
Rafi è una prodruttrice cinematografica di trentasette anni ferita e delusa a causa di un matrimonio fallito. Fragile e sola per lenire le sue pene è in cura da una psicologa. Quando incontra David - un giovane pittore di ventitre anni - la sua vita sembra lentamente ricominciare. La differenza di età non pesa nel loro rapporto, almeno fino a quando non emergono le abissali differenze di cultura e maturità che rendono il loro percorso sentimentale difficile e complicato. Nonostante l'amore è una storia destinata a concludersi prima del tempo.

11 commenti:

  1. Le parole di Mine Vaganti sono bellissime e davvero forti...
    Grazie per questa splendida rubrica!
    Un bacione
    Life, Laugh, Love And Lulu!!

    RispondiElimina
  2. La dichiarazione di Mark è stato qualcosa di meraviglioso! ;_;

    RispondiElimina
  3. Adoro Mine Vaganti, e ho amato anche quella scena di Love Actually che poi gli amori incompiuti sono sempre i più belli!

    RispondiElimina
  4. La parole di Mine Vaganti sono quelle che più mi colpiscono!

    RispondiElimina
  5. triste il finale di Prime..mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca

    RispondiElimina
  6. La dichiarazione di Mark è uno dei momenti più lirici del cinema che io possa immaginare!

    RispondiElimina
  7. Visti tuttiii! Incredibile, oggi mi pare di aver fatto strike per la prima volta :D
    Da vera incredibile romantica come sono non ho potuto che sciogliermi alla dichiarazione di Mike...

    RispondiElimina
  8. "Prime" mi manca! Me lo consigli è? La descrizione della coppia mi incuriosisce ^_^

    RispondiElimina
  9. Conosco solo il primo film..devo rimediare!

    RispondiElimina
  10. Non conosco Mine vaganti (devo rimediare!) ma tra gli altri due scelgo la prima coppia. Tenerissima la dichiarazione di Mike. Un bacio e buon pomeriggio. Giada Mitzilove

    RispondiElimina