8 novembre 2013

Disney vs Hollywood

Avete mai provato ad immaginare a quali volti sono ispirati alcuni dei personaggi Disney più amati di sempre? Se vi dicessi che le movenze sensuali e misteriose di Esmeralda de Il Gobbo di Notre Dame fossero ispirate alla famosa soldatessa Jane interpretata da Demi Moore?

Si dice che le gote rosee, la pelle candida e i morbidi boccoli di Biancaneve siano ispirati alla piccola bambina prodigio Shirley Temple, che spesso frequentava i Disney Studios e che lo stesso Walt fosse abituato a mostrare alla piccola i progetti che riguardavano i film in lavorazione.

«Crudelia DeMon, Crudelia DeMon, farebbe paura perfino a un leon, Al sol vederla muori d'apprension ...» Sembra che la cattiva fashion victim più amata di sempre abbia le sembianze della doppiatrice Betty Lou Gerson e soprattutto di Joan Crawford.

Vi ricordate la strega pasticciona, innamorata dell'amore nella serie tv cult Streghe Phoebe? Sembra che Alyssa Milano infatti sia stata colei che con i suoi lineamenti dolci ed armoniosi abbia dato il volto ad una delle principesse Disney più amate in assoluto: Ariel de La Sirenetta.

Realtà oppure no? Ci sono delle reali somiglianze secondo voi?

4 commenti:

  1. Alyssa Milano ridà parecchio alla sirenetta

    RispondiElimina
  2. Oddio Alyssa Milano mi sembra la meno somigliante, ma Joan Crawford mi ricorda proprio Crudelia!

    RispondiElimina
  3. ma davvero? non l'avrei mai immaginato! mi crolla un mondo.. :D

    RispondiElimina