7 novembre 2013

I film del giorno: Stuck in love & Hysteria

  Stuck in love
Una famiglia come tante altre con una storia comune a molte, ma allo stesso tempo speciale. La famiglia Borgens ormai è divisa. Erica e William, dopo anni di matrimonio, decidono di separarsi. I loro figli non potrebbero essere più diversi di così: Samantha è una ragazza che non ha nessuna intenzione di innamorarsi per evitare la fine che hanno fatto i suoi genitori mentre Rusty vuole esattamente il contrario per questo cerca di conquistare la ragazza dei suoi sogni. Ad unirli è la passione e il talento ereditato dal padre, quello per la scrittura.
È una storia delicata che parla di seconde possibilità, di speranze perse e di primi amori. Una storia comune, forse a tratti prevedibile ma che ha il grande pregio di lasciare comunque il segno. Belle le interpretazioni, anche se a colpire l'attenzione è soprattutto la brava e bella Lily Collins che mostra sempre più grande talento e maturità.
Da vedere se avete apprezzato pellicole come Crazy Stupid Love o The Perks of Being a Wallflower. Trailer

 Hysteria
Londra 1880. Questi sono anni  in cui le scoperte scientifiche e tecnologiche sono quasi all'ordine del giorno. Mortimer è un giovane medico che combatte per far valere le nuove scoperte nel campo della medicina e che grazie alla collaborazione con il Dottor Darlymple  inventa un sistema per curare l'steria femminile, considerata una sorta di nevrosi tipica delle donne dalla quale difficilmente si guariva e: il vibratore. 
Una commedia leggera che romanza non poco la storia vera di uno strumento che nasce per la cura dei muscoli indolenziti in fisiatria ma che diventerà, negli anni settanta del novecento, uno dei simboli della rivoluzione sessuale femminile.
La pellicola gioca su questo tema senza mai prendersi troppo sul serio per questo risulta godibile, divertente e perfetta se siete in cerca di qualcosa di non impegnativo, leggero e ben calibrato. Trailer

6 commenti:

  1. Non ho visto nessuno dei due, ma mi ispirano entrambi. Li aggiungo alla lista (infinita) dei: DA VEDERE.
    Un bacione e buona giornata!
    Life, Laugh, Love And Lulu!!

    RispondiElimina
  2. stuck in love mi sa che me lo recupero!
    hysteria boh, non mi convince del tutto, però magari...

    RispondiElimina
  3. Anch'io ho trovato piacevole Hysteria, soprattutto grazie al bellissimo Hugh Dancy!

    RispondiElimina
  4. Havent seen any of these films... surely on the listnow...
    Follow each other via GFC and Bloglovin?
    Leave me a comment when you follow and i'll follow you right back.
    http://icynosure.blogspot.in/

    RispondiElimina
  5. Il primo film non l'ho visto, il secondo è simpaticissimo!!

    RispondiElimina
  6. Non ho visto nessuno dei due. Devo dire che Hysteria non mi ispirava molto, ma dopo la tua recensione e i commenti delle tue lettrici (li leggo sempre), credo possa essere un film molto carino, adatto per una serata leggera e spensierata. Lo aggiungo anch'io alla mia lista. Un bacione e buona giornata. Giada Mitzilove

    RispondiElimina