9 novembre 2013

Icona di stile: Audrey Tautou

Capelli corti e sorriso ingenuo da chi sembra aver scoperto chissà quale nuova meraviglia. Audrey aveva il destino segnato sin da quando era piccola, con un nome come il suo (in onore della magnifica Hepburn) non poteva che fare l'attrice ed essere icona di uno stile sobrio e sofisticato.
Minuta, schiva e dall'aria sognante continua a definirsi una perfetta antidiva, una di quelle attrici che ha sempre tenuto moltissimo nel tenere riservata la sua vita personale, anche dopo aver ottenuto il grandissimo successo con Il favoloso mondo di Amélie, (pellicola che ha lanciato definitivamente la sua carriera) ma soprattutto nel tenersi lontana da certi meccanismi hollywoodiani «Non sono disposta a tutto in nome della fama, voglio vivere serena. Per lavorare a Hollywood ci si deve prodigare molto anche in termini di eventi mondani e non è proprio il mio ambiente. A Parigi vivo bene. E dire che il mio primo approccio con la città non fu per niente positivo».
Affascinante, di una bellezza particolare che non tutti apprezzano, lei stessa ammette di essersi sempre sentita bruttina «Non mi sento bella. Posso piacere, ma le belle ragazze sono altre. In passato ho addirittura sofferto la loro presenza, mi mettevano un po’ di soggezione. Chissà, forse è anche per questo che sono diventata attrice: per superare le insicurezze» ma quello che sicuramente non è messo in discussione è il suo straordinario senso dello stile e di eleganza tanto da essere scelta come testimonial per Chanel ed essere protagonista di uno degli spot più belli girati per la maisons.
Sul red carpet, contrariamente a molte colleghe, preferisce abiti corti (non eccessivamente) senza però snobbare quelli lunghi: in entrambi i casi risultano essere abiti dalle linee semplici e pulite. Anche nella vita al di fuori dei riflettori l'attrice preferisce non osare troppo. Una scelta la sua sicuramente poco anticonvenzionale ma comunque d'effetto «La moda mi piace, ma non seguo le tendenze. Diciamo che mi faccio ispirare da quello che mi vedo bene addosso. Come tutte le donne sono un po’ difficile!».

6 commenti:

  1. la bellezza non è mica sempre quella dei canoni stabiliti dalla moda, lei è stupenda perchè trasmette la sua bellezza interiore :)

    RispondiElimina
  2. Quanto mi piace! E' sempre perfetta e raffinata nella sua semplicità. Proprio ciò che amo di più :)

    RispondiElimina
  3. Una donna davvero affascinante forse anche grazie a questa sua riservatezza!

    RispondiElimina
  4. uno stile tutto da copiare il suo! Ciao!

    RispondiElimina