10 dicembre 2013

Lovednews


Sentirete parlare di lui. Parlo del film Alabama Monroe, che tra salti temporali, musica coinvolgente e tante lacrime ha già conquistato la stampa estera. La vicenda ruota attorno a Didier, musicista ossessionato dalla cultura americana parte di un gruppo di bluegrass (meglio conosciuta come musica country) e Élise, proprietaria di un salone per tatuaggi. Tra i due nasce una storia d'amore condita da scelte poco sagge, alcol e molta musica fino a quando una malattia colpisce, all'età di sette anni, la loro bambina. Tutto ciò porterà i due a chiudersi in loro stessi nonostante la condivisione di un grandissimo dolore. Una  storia d'amore messa a dura prova dalle difficoltà della vita. Il film uscirà nelle nostre sale cinematografice in primavera, intanto se vi va potete vedere il trailer ufficiale. 

Siete appassionati di cinema?
Siete creativi?
Allora questa piccola news fa esattamente al caso vostro. Prendendo spunto dagli ultimi avvenimenti politici italiani e dallo slogan renziano #cambiaverso, tra gli utenti di twitter sta spopolando un gioco: si tratta di cambiare il verso dei titoli dei film più conosciuti e popolari. Un pretesto per mettere in gioco la propria creatività in maniera semplice e divertente. Così La grande bellezza diventa la piccola bruttezza o Qualcuno volò sul nido del cuculo diventa qualcuno volò sul nido di Cuperlo.



Jim Carrey si da ai libri per bambini. No, non sto scherzando. How Roland Rolls è l'ultimo progetto al quale ha partecipato l'attore. Si tratta di un libro che ha come protagonista un'onda di nome Roland che nell'immenso oceano incontra Shimmer, una bellissima piccola onda di cui Roland s'innamora. Ma cosa succederà quando le due onde arriveranno a riva? si dissolveranno per sempre?
Carrey sceglie di adottare questa semplice metafora per spiegare e permettere ai più piccoli di relazionarsi con un tema delicato come quello della morte di un caro e lo fa coinvolgendo nel progetto anche la figlia Jane. Una bella iniziativa quella dell'attore, ancora però non presente nel mercato italiano.

Ricordate che ne Il cavaliere oscuro Batman viene definito come il guardiano silenzioso che vigila su Gotham? Bene dimenticatelo. Sì perchè oggi Batman ha smesso di fare il guardiano di un'intera città per dedicarsi alla cura delle nuove generazioni. L'uomo pipistrello porta i figli a scuola.
L'utente di youtube BatDad Vine ha deciso di vestire i panni del famoso supereroe, insegnando in maniera simpatica ed originale le regole basilari di una buona educazione ai propri bimbi. 
Il primo video è stato pubblicato a settembre ed è già stato visualizzato da più di nove milioni di persone.
Nell'era del web 2.0 succede anche questo.

8 commenti:

  1. Che simpatica questa cosa, stasera (dopo la partita) mi guardo qualche video;-)

    RispondiElimina
  2. Ma che carina l'idea di Batman! E che darei per sentire una storia raccontata da Jim Carrey, che personalmente adoro!
    Un bacione!
    Life, Laugh, Love And Lulu!!
    Facebook Page

    RispondiElimina
  3. Io ce lo vedo proprio Jim Carrey con i libri per bambini!
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    RispondiElimina
  4. Bellissima l'idea quella di Jim Carrey!
    Il film di cui parli sembra molto intenso e particolare, vado a guardarmi il trailer non appena avro' pubblicato questo commento.
    Un abbraccio*

    RispondiElimina
  5. Adoro Jim Carrey!!
    giusyslife.wordpress.com

    RispondiElimina
  6. Carey scrittore mi lascia perplessa e m intriga allo stesso tempo...
    BatDad è adorabile!

    RispondiElimina