10 marzo 2014

La bella e la bestia: 5 buoni motivi per vedere il film

Al cinema in questi giorni La bella e la bestia Christophe Gans fortunatamente si discosta quasi del tutto dalla versione Disney, lasciando allo spettatore il piacere di scoprire la storia con qualche colpo di scena. Ma non aspettatevi niente di avvincente, perché questa è una pellicola che promette bene dal trailer ma che conferma poco durante la visione.
Tutto da buttare? Sicuramente no, ecco quindi cinque buoni motivi per scegliere questo film tra i tanti in sala:


  1. Ovviamente lui, il non bello ma sempre affascinante Vincent Cassel che migliora ogni anno che passa ... un po' come il buon vino.
  2. I costumi sono a dir poco spettacolari, meravigliosi, teatrali, lasciano a bocca aperta, soprattutto quelli destinati alla bella protagonista. Abiti che stupiscono ed incantano come pochi altri.
  3. La scenografia è incantevole e realizzata magistralmente, tanto bella e curata quanto deludente la realizzazione della bestia.
  4. Se siete in vena di romanticherie è il film che fa al caso vostro: romantico e mieloso senza dimenticare un tocco erotico ... non correte con la fantasia, ho detto un tocco!
  5. Nonostante i molti difetti è un film che riesce a strappare qualche sorriso e di questi tempi non mi sembra poco.

7 commenti:

  1. Il mio intuito diceva bene, felice di aver scelto Saving Mr. Banks invece che la Bella e la Bestia come voleva il mio lui!

    RispondiElimina
  2. La mia collega lo ha visto nel fine settimana, mi ha detto che bello, è bello, ma le ha lasciato un non so che dentro. Non so se andarlo a vedere onestamente... non m'ispira particolarmente...
    Un bacione cara!
    Life, Laugh, Love And Lulu
    Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È sempre piuttosto soggettivo, un film può piacere a qualcuno e ad altri no. Il punto è che a mio avviso questo film poteva essere migliore di quello che è. Detto questo, proverei comunque a vederlo se fossi in te.

      Elimina
  3. il trailer sembra invitante :) vedremo!!
    http://www.raccontidiviaggioenonsolo.com/

    RispondiElimina
  4. Io volevo andare a vederlo, poi però ho letto un sacco di recensioni negative e ora sono un po' titubante!

    RispondiElimina