14 luglio 2014

lovednews


Ritorno al futuro ... per davvero! Quante volte avete immaginato di tornare indietro nel tempo e vivere epoche lontane dalla nostra? A Londra sarà possibile farlo dal 24 luglio al 10 agosto. Esatto, avete capito benissimo! Proprio come Marty McFly e il mitico Doc, sarà possibile camminare lungo la Hill Valley, dal 1985 al 1955 e osservare con i propri occhi come la città sia cambiata nel corso degli anni. Dalla torre dell'orologio ferma a quando l'ha colpita un fulmine, al ballo "Incanto sotto il mare", durante il quale i genitori di Marty s'innamorano e dove, tornando indietro nel tempo, il protagonista riesce a scrivere un nuovo presente ma anche ad affrontare le paure e i soprusi di Biff Tannen. L'evento organizzato dalla Secret Cinema, in soli due giorni è andato sold out. Ma non disperatevi, il gruppo promette tanti altri eventi di questo genere.

Harry Potter il ritorno? Sembrava ormai definitivamente conclusa la saga di Harry Potter, una delle più amate di tutti i tempi, ma ... dopo aver scritto un racconto di 1500 parole a conclusione per il World Cup di Quidditch 2014 su Pottermore, che vede protagonista ovviamente Harry Potter, ormai trentenne, si fanno sempre più insistenti le voci su un possibile ritorno sul grande schermo di una nuova avventura di Potter e i suoi amici, nonostante la smentita del portavoce di J. K. Rowling. A questo punto non rimane che aspettare.

Il piccolo principe diventa film. Dal capolavoro di Saint-Exupéry sono stati tratti diversi cartoni animati, ma sino ad ora non è mai stato concepito un progetto di tale portata: ottanta milioni di dollari, per un lavoro che coinvolge una crew di 250 talenti provenienti da Disney, Pixar e Dreamworks e un cast di voci che vede coinvolti nel doppiaggio James Franco (nella parte della volpe), Rachel McAdams (nella parte della madre), Marion Cotillard (Rosa) mentre la voce del piccolo principe è affidata a Riley Osborne. 
L'uscita nelle sale italiane è prevista per il primo gennaio 2016. Io non vedo già l'ora!

7 commenti:

  1. Una notizia più bella dell'altra!! Curiosità a palate! Ma io mi sono persa il racconto di 1500 parole per il World Cup di Quidditch!!
    Un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei la sola, non ho ancora avuto modo di leggerlo ma devo rimediare al più presto!

      Elimina
  2. L'articolo di Rita Skeeter è delizioso e leggerlo mi ha messo una nostalgia addosso...
    Dell'evento dedicato a Ritorno al futuro non ne sapevo nulla, ma che peccato non essere a Londra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so, anche io sono ne sono venuta a conoscenza troppo tardi, proprio per questo terrò d'occhio il sito ;)

      Elimina
  3. Evento sold out??? Orrore!!! Sarebbe stato davvero da andare... quanto al nuovo racconto Potteriano una di queste sere devo decidere a rimettermi on line su pottermore così da riuscire a leggerlo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe stato davvero bello poter partecipare, speriamo ci sia una prossima volta!

      Elimina
  4. Anch'io non vedo l'ora di vedere il flm!!
    p.s.= voglia pazzesca di andare a Londra anche nel presente ;)...

    RispondiElimina