6 agosto 2014

Vero o falso?

Di leggende metropolitane nel pazzo mondo del web ne circolano tantissime, ma quelle su Hollywood meritano un discorso a parte. Spesso alimentate da fan, altre dagli stessi protagonisti, la difficoltà certe volte, sta nel saper riconoscere la bufala dalla verità.

  • Per alcuni sembrerà strano, una leggenda degna di Beautiful, ma oltreoceano c'è chi crede che il grandissimo Clint Eastwood sia figlio di Stan Laurel, meglio conosciuto come Stanlio della famosa coppia Stanlio e Ollio. Chi sostiene  questa tesi si fa forza della somiglianza tra i due ma soprattutto ricordano che il 31 maggio del 1930, data di nascita di Clint, Laurel ebbe un bambino dichiarato morto solo qualche giorno dopo. Vero o falso? Falso fino a prova contraria, queste sono solo supposizioni.
  • Johnny Depp, morso da un armadillo mentre dorme nella sua stanza d'albergo. Vero o falso? A raccontare la leggenda (che ricorda quella dei coccodrilli nelle fogne di NY) pare sia stato proprio il diretto interessato, ma quando faceva ancora uso di sostanze stupefacenti e alcoliche ... lui continua a sostenere le sue ragioni anche molti anni dopo, io qualche dubbio ce l'ho.
  • É vero che Leonardo Di Caprio ha regalato un anello a Kate Winslet? Vero, durante la lavorazione di Revolutionary Road l'attore ha regalato un anello d'oro all'attrice con un incisione segreta, in onore della grande amicizia che li lega da tempo.
  • Daniel Day-Lewis calzolaio, vero o falso? Vero! Dopo aver raggiunto la tanto ambita popolarità, contrariamente a molti colleghi, ha deciso di trasferirsi per qualche anno a Firenze, facendo il calzolaio.
  • Walt Disney è stato ibernato? Falso, corre voce che prima della sua scomparsa, Disney abbia deciso di ibernare il suo corpo, per poter vivere nel futuro avvalendosi dei progressi della medicina e della tecnologia. In realtà la prima testimonianza di corpo criogenico risale a molti anni dopo la morte di Walt.
  • Chalie Chaplin ha perso ad una gara di sosia di Charlie Chaplin? Questa è talmente paradossale da essere assolutamente vera! Chaplin partecipò per scherzo alla gara, ma la giuria non lo ritenne abbastanza somigliante al vero Chaplin, tanto da assegnargli solo il terzo posto!

4 commenti:

  1. quella di Chaplin la sapevo, mi ha semrpe fatto sorridere:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà una delle più conosciute e secondo me quella più divertente in assoluto! :D

      Elimina
  2. no, non sapevo nulla di tutto questo! Quella di Chaplin è troppo forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce ne sono ancora tantissime di storie così, ma quella di Chaplin le batte tutte :D

      Elimina