4 agosto 2014

lovednews

Hitchcock a Parma. Se quest'estate non partite per una vacanza esotica e siete appassionati o semplicemente interessati al cinema del grande maestro del brivido, non potete perdere la mostra organizzata a Parma in occasione del cinquantesimo anniversario del film Marnie. Oltre settanta fotografie provenienti dagli archivi della Universal Pictures, mostrano e raccontano la vita fuori dal set, consentendo d'immergersi completamente nei set che hanno fatto la storia del cinema. Grazie al critico cinematografico Canova, è possibile approfondire e riscoprire alcuni capolavori come La donna che visse due volte e Psyco. Un modo decisamente alternativo alla domenica in spiaggia, per trascorrere le vacanze.

The grand Budapest Hotel su TripAdvisor. Eccomi qua a parlare nuovamente dell'ultimo film di Wes Anderson. Sì, perché anche se in effetti questo hotel nella realtà non esiste, è così curato ed apprezzato dal pubblico da essersi meritato una recensione sul famoso sito, come un vero e proprio albergo. Sono già presenti 137 recensioni e ovviamente non mancano i commenti più che positivi "Albergo meraviglioso gestito magistralmente da M. Gustave, grande direttore, grande consierge degno della migliore tradizione alberghiera ungherese. Mia nonna non desidera altro che tornare di anno in anno per farsi coccolare dall'ospitalità di M. Gustave. Temo che la mia eredità sia in pericolo...". La sindrome W.A. colpisce ancora!

Un attore, un pugno e la giornata nazionale. Sicuramente avrete sentito parlare della rissa al Cipriani di Ibiza che ha coinvolto Orlando Bloom e Justin Bieber. La notizia bizzarra è che subito dopo la diffusione della notizia su tutti i quotidiani, è stata lanciata una petizione dal sito Feedington.com, che chiede al Presidente USA Barack Obama, di istituire una festa nazionale per onorare il pugno in faccia che Bloom ha dato a Bieber "in nome di tutto il mondo civilizzato [...] Caro Barack Obama, dichiari il 29 luglio Giornata nazionale di Orlando Bloom". Le firme sono già più di 3.000. Il "no comment" della Casa Bianca, credo dica tutto ...

2 commenti: