9 settembre 2014

All you need is love

In un anno e mezzo di All you need is love, ho raccontato tante, tantissime storie d’amore; alcune straordinariamente belle e reali, come quella tra Giulietta Masina e Federico Fellini, altre di fantasia, come quelle tratte dai film. Ma non mi sono mai soffermata sulle storie d’amore contemporanee, quelle per intenderci che spesso riempiono le pagine delle riviste di gossip. Non l’ho fatto per snobismo, ma perché le ho sempre ritenute, probabilmente sbagliando, meno “importanti” rispetto alle altre, troppo inclini a mutare da un momento all’altro, considerando che si parla di relazioni nate in un ambiente come quello di Hollywood, dove spesso si cambia partner come si cambiano i calzini.
Ma c’è una coppia che mi sta particolarmente a cuore, a me come a moltissime altre persone, perché sembra spinta dalla voglia di rompere con il solito schema hollywoodiano, e sarò anche un’ingenua ma a loro credo veramente. 

Brad Pitt e Angelina Jolie alla fine lo hanno fatto, si sono sposati in gran segreto in una giornata di fine agosto dopo nove anni di convivenza e sei figli. In segreto appunto, proprio come ci si aspetta dai grandi amori. Non ci sono stati festeggiamenti sfarzosi, nessun fuoco d’artificio, nessun divo o diva pronto a sfilare davanti a qualche paparazzo. Pochi invitati, cerimonia sobria ed intima, abito semplicissimo per lei, impreziosito non da gioielli ma dai disegni  dei figli (abito forse fin troppo criticato) e tanta tenerezza trapelata da quelle pochissime foto lasciate in pasto ai giornali. Probabilmente lontani dall’America per il grande giorno, sicuramente distanti sin dall’inizio dai chiacchiericci inutili, hanno sempre preferito far parlare gli altri, anche quando Pitt ha deciso di lasciare Jennifer Aniston per seguire Angelina. 
Da allora sembrano cambiati, forse anche per questo fanno sognare così tante persone. Con Brad, Angelina sembra aver trovato quella tranquillità che ha cercato per anni. Della ragazza interrotta non sembra essere rimasto poi molto, quella ragazza forte ma insicura è diventata una donna decisa anche grazie all’uomo che ha saputo starle a fianco in un momento delicato come quello dell’operazione al seno, fatto per evitare l’alto rischio di contrarre un tumore come la madre.

Dalla passerella mano nella mano, agli spostamenti in giro per il mondo con i tanti figli, sembra essere cambiato qualcosa appunto, in lui si notano i primi segni del tempo e la voglia di non apparire più come “il bello” di Hollywood, in lei il bisogno di cimentarsi e sperimentare qualcosa di diverso, come la regia. Cambiati come ti cambia il tempo e la maturità, ma complici e belli come prima.

1 commento:

  1. Non mi hanno mai fatto impazzire a dire il vero, nel senso che mi hanno sempre lasciata del tutto indifferente e li ho sempre visti con occhio "scontato": lui bella, lui bello. Troppo perfetti.
    Però questa loro mossa mi è piaciuta. Hanno dato un valore non mediatico ma sincero a quello che hanno fatto, ed è una bella cosa secondo me.
    Auguri a loro!
    Un bacione
    Life, Laugh, Love and Lulu

    RispondiElimina