29 dicembre 2014

Lo sapevi che ... #1

Vi è mai capitato di vedere qualcosa che vi ricorda incredibilmente un film o un personaggio di una serie tv? Sì? Anche a François Durlen, un giovane fotografo francese che armato di smartphone e fantasia ha dato vita ad un progetto fotografico in cui oggetti della realtà, che quindi non hanno niente a che fare con il mondo del cinema, diventano base per personaggi dei film: ed è un attimo che guardando da un oblò di un aereo è possibile vedere Goku di Dragonball, una semplice barchetta si trasforma per un attimo nel Titanic, un secchio giallo in un Minions ecc... Insomma, non ci sono proprio limiti alla fantasia! Vi invito a sfogliare il sito di questo fotografo, perché ci sono delle vere e proprie chicche.

Chi, guardando uno dei film della saga di Harry Potter, non ha mai sognato di poter frequentare una lezione con la mitica professoressa McGranitt? O chiacchierare con Hagrid? Ebbene Hogwarts esiste davvero, e si trova in Polonia! In questo college è possibile scegliere il proprio corso di studi per diventare Spezzaincantesimi, Guaritore, Magizoologist o Indicibile. Ovviamente tutti gli studenti saranno divisi in case, frequenteranno corsi come Difesa dalle Arti Oscure, pranzeranno nella grande sala comune, impareranno ad usare la scopa volante, e anche a giocare a Quidditch babbano. Ma non è tutto rose e fiori, al termine dei corsi gli studenti dovranno sostenere degli esami e se ritenuti idonei otterranno gli S.P.E.L.L.S (Senior Protective Enchanter's Lifelong License) ovvero dei crediti formativi per stregoni.
I prossimi corsi inizieranno ad Aprile per la modica cifra di 280 euro ... le iscrizioni sono già aperte!

È di qualche giorno fa la notizia, sicuramente ne avrete già sentito parlare: lo sciatore Erik Roner ha utilizzato cinquanta taniche di elio e 90 palloni aerostatici e si è sollevato in cielo, raggiungendo 2500 metri di altezza proprio come nel bellissimo film d'animazione Disney Up. Quello che però forse non tutti ricordano è che in California nel 2011, su iniziativa del National Geographic, alcuni ingegneri hanno fatto volare una casa utilizzando dei palloni colorati, come ha fatto l'adorabile Carl Fredricksen. Sembrava impossibile e invece non lo è, le Cascate Paradiso sono sempre più vicine!

3 commenti:

  1. Ma le foto sono carinissime! :-)
    Io ormai mi sa che sono troppo grande per Hogwarts, mi accontenterei di fare la prof di Babbanologia! ;-)

    RispondiElimina
  2. Oddio vorrei troppo volare nella casa di Up!!!! *___*
    Un abbraccio e buona fine dell'anno!
    Life, Laugh, Love and Lulu

    RispondiElimina
  3. beh ma il fotografo fa delle cose simpaticissime..sto guardando la sua pagina e non posso non morire dal ridere davanti alla sua versione di minions...è un genio!! meraviglioso!

    RispondiElimina