19 ottobre 2013

Icona di stile

 Che sia un'attrice di grande talento ha avuto modo di dimostrarlo più volte nel corso di questi anni, collaborando con importanti registi del calibro di Lars Von Trier o Franco Zeffirelli. 
Ma Charlotte Gainsbourg con il tempo è riuscita a perfezionare il suo look diventando una vera e propria icona di stile, non solo in Francia: elegante, esile e raffinata ma con un tocco casual/rock, mai banale anche sulle passerelle ma senza ostentare troppo. Non si può certo definire una dalla bellezza classica, anzi se paragonata ad alcune colleghe o alla madre in giovane età (Jane Birkin) potrebbe risultare addirittura bruttina, ma è proprio il suo stile e il suo fascino - ereditato dalla madre - a renderla così particolare ed unica.
Capelli lunghi, morbidi maglioni oversize dal taglio maschile, giacche in pelle e jeans/pantaloni aderenti, sono alcuni degli elementi ricorrenti nei suoi look, una sorta di perfetto mix di stili perfettamente in linea con il bobo chic parigino. Carine Roitfeld, ex direttrice di Vogue Francia - che inserì foto di Charlotte sulla copertina della rivista nel 2007 - disse su di lei: “Charlotte è l’equivalente francese di Sofia Coppola, è l’artista dallo stile impeccabile che proviene da una famiglia famosa e che tutte le giovani donne vorrebbero essere”.
A noi non resta che continuare ad ammirare il suo stile ma anche la sua bravura che non si limita al mondo del cinema: oltre ad essere attrice e modella, Charlotte è anche una cantante di tutto rispetto.

3 commenti:

  1. io l' a d o r o e l'ammetto, vorrei essere lei :)!
    Anzi, tra lei e Sofia accetterei un cambio di personalità ad occhi chiusi... ahhaha

    RispondiElimina