6 gennaio 2015

Tom Hiddleston chi?

Non so se succede soltanto a me, ma ogni volta che faccio il nome di Tom Hiddleston mi chiedono sempre chi sia: "Tom Hiddleston, chi?" - allora rispondo - "Ma sì dai, ha recitato in Midnight in ParisWar Horse e Solo gli amanti sopravvivono!" e dopo aver letto il vuoto più totale nel volto dell'interlocutore, aggiungo: "Quello che ha interpretato Loki, in Thor" solo allora, di solito, comprendono di chi sto parlando ...

Eppure di motivi per amare e conoscere meglio questo attore, ce ne sono:

  • Ha il fascino e la gentilezza tipica degli uomini inglesi, è disponibile e simpatico, tanto con i fan quanto con i giornalisti, non è presuntuoso e riserva una buona parola per tutti.
  • È davvero un bravo attore, sa selezionare i film giusti al momento giusto e con grande sorpresa, ho scoperto essere anche un convincente attore shakespeariano. Nel 2008 ha vinto un importantissimo riconoscimento teatrale inglese - Best Newcomer in a Play - sempre grazie ad un'opera di Shakespeare.
  • Quando era più piccolo Tom era solito, insieme alle sue sorelle, scrivere e dirigere delle rappresentazioni teatrali per i propri genitori. A lui spettava sempre la parte del cattivo, che si sa, è il ruolo più interessante di tutti.
  • Nel 2013, per raggiungere a Cannes il cast di Solo gli amanti sopravvivono, ha dovuto penare e non poco: a causa di un incendio all'aeroporto, ha dovuto andare a Dover in taxi, prendere un traghetto per Calais, quindi un altro taxi per Parigi, un volo per Nizza ed infine un altro taxi da Nizza a Cannes, per arrivare giusto in tempo a sfilare sulla croisette insieme ai colleghi, senza aver riposato e senza saltare una sola intervista, che ovviamente ha affrontato con il solito aplomb inglese ... nel mondo del cinema non è poi così scontato.
  • È l'uomo ideale da presentare ad amici e parenti: elegante, colto e molto sicuro si sé.
  • Come se non bastasse, Tom è anche un bravissimo imitatore.
  • Parla fluentemente spagnolo, francese e canta in italiano!
  • Infine, sa essere il velociraptor più carino  e simpatico che si sia mai visto ... ma forse io sono un po' di parte!

7 commenti:

  1. Su due piedi ti avrei chiesto anche io "Tom chi?" ma ora che ho letto il tuo post e dopo che ho visto la foto me lo ricordo benissimo nel film di Woody Allen!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che al momento il suo nome non dice molto a tante persone, spero che con il tempo la situazione cambi ... si è capito che lo adoro?! :D

      Elimina
  2. si ho bene in mente chi egli sia, sebbene mi ricordi di lui solo come fratello di Thor... e non perché non abbia visto gli altri film che hai citato...

    RispondiElimina
  3. Sono colpevole, anche io me lo ricordavo solo in Thor!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Colpevole e assolta :P
      Ma come mai non se lo ricorda nessuno neanche in Midnight in Paris? Boh

      Elimina
  4. Io direi che potrebbe essere anche l'uomo ideale da presentare a mamma e papà! :)
    Mi piace molto, e stranamente non appartengo alla cerchia del "non so chi sia!"
    Un abbraccio (e tanti auguri!)
    Life, Laugh, Love and Lulu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente sì, l'uomo perfetto per tutte le occasioni ... altro che!

      Elimina