30 maggio 2013

Serial post

“Sai una cosa? Va tutto bene Cath. In realtà va tutto alla grande.”- The bic C




Mi spiace come citazione su questo telefilm non ho saputo trovare di meglio, peccato perchè è veramente una serie tv che merita. Ma andiamo con ordine.

Si può ridere su una malattia pesante come il cancro?
Questa serie tv sembra dimostrare che se fatto con intelligenza la risposta è sì.

Quando a Cathy viene diagnosticato un cancro (la "grande C" appunto) ha l'opportunità di dare una scossa alla sua vita, ritrovando paradossalmente la speranza e l' ironia. Questa notizia, che preferirà tenere nascosta a tutti in un primo momento, la porta a gettare la maschera che aveva indossato fino ad allora da perfetta perbenista e cambiando il suo modo di rapportarsi alla vita privata ma anche lavorativa.



La sua reazione alla notizia spiazza, perchè invece di piangere e perdersi nel suo dolore decide di sfruttare al meglio il tempo che le rimane e di togliersi qualche sfizio. Così agli occhi delle persone che le stanno vicino il suo comportamento appare completamente pazzoe irrazionale.

Con i suoi modi di fare Cathy ci fa sorridere e altre volte piangere, spronando lo spettatore a riflettere, ma senza cadere nella trappola del mieloso, pietoso e scontato.

Una serie che mostra come la vita possa essere incredibilmente imprevedibile, piena di incontri inaspettati, di occasioni per crescere. Un invito a non perdersi e a vivere pienamente, sempre e comunque.



9 commenti:

  1. Non ho mai sentito parlare di questa serie, sembra bella e allo stesso tempo molto forte! Grazie del consiglio!
    Lulu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego, mi fa piacere se attraverso questo blog scopri nuove cose!

      Elimina
  2. Le prime due stagioni sono una meraviglia (la prima l'ho adorata e divorata), poi con la terza si è persa un po' ma il gran finale è stato di lacrime e sorrisi! Grande Cathy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me le prime due sono migliori, la mia preferita è in assoluto è la prima. Concordo sul finale, mi è piaciuto molto!

      Elimina
  3. Io questa serie la adoro follemente!E' triste e divertente al tempo stesso,"sciocca",ma con tanti insegnamenti!

    RispondiElimina
  4. La serie è conclusa? Purtroppo ho il brutto difetto che dopo un pò molte serie mi vengono a noia, io avevo visto qualche episodio della prima serie, ma poi l'ho un pò persa... quasi quasi la ripiglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì da quanto ho capito perchè gli ascolti erano in calo. Ti consiglio di riprenderla dato che comunque non è lunghissima e vanta un cast niente male :)

      Elimina