23 luglio 2013

All you need is love. Le coppie più belle del cinema e della tv

Sally & Harry- Harry ti presento Sally
«Ti amo quando hai freddo e fuori ci sono 30 gradi. Ti amo quando ci metti un'ora a ordinare un sandwich. Amo la ruga che ti viene qui quando mi guardi come se fossi pazzo. Mi piace che dopo una giornata passata con te sento ancora il tuo profumo sui miei golf, e sono felice che tu sia l'ultima persona con cui chiacchiero prima di addormentarmi la sera. E non è perché mi sento solo, e non è perché è la notte di capodanno. Sono venuto stasera perché quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita cominci il più presto possibile.»

La loro storia ci viene raccontata nell' arco di 10 anni. Attraverso una serie d' incontri casuali il loro rapporto nasce prima come un' amicizia speciale, diversa dalle altre per poi evolversi in qualcosa di più profondo e importante. Una commedia degli anni ottanta che ha fatto storia, memorabile la scena in cui Sally finge un orgasmo in un locale. Se ancora non avete visto questa pellicola fatelo al più presto!

Sandra & Raimondo - Casa Vianello
 
Ascoltando "Il cielo in una stanza"
 «Raimondo: Eh!? Che c è? Cosa... Cosa fai?
Sandra: Ma non senti Raimondo?
 Raimondo: Cosa?
 Sandra: Ma come cosa? Questa è la canzone che suonavano la sera che tu mi hai chiesto di sposarti. Ti ricordi?
Raimondo: Aaaah è vero! Eh ... come vorrei che fosse oggi!
 Sandra: Ah sì? E che faresti?
Raimondo: Scapperei lontano lontano!
Sandra: Perché?
Raimondo: Ma come perché!? Perché io, quella sera lì, non t'ho chiesto mica di sposarmi! No! Io ho chiesto un tuo parere, una tua opinione.
Sandra: Ma che parere!?
Raimondo: Un parere sul matrimtaziononio! Sissignore! Io ti ho detto: "Se noi due ci sposassimo, saresti contenta?»

Julie & Jason - Friends with kids
«Ben: Avete preso una decisione assolutamente irresposabile riguardo un bambino!
Jason: Credi che io non ci abbia pensato bene? Credi che non ci amiamo? Ho amato questa donna per diciannove anni Ben. Praticamente metà della mia vita. So tutto quello che c è da sapere su di lei. So di che umore è quando si sveglia la mattina (...) So che è onesta, non ruberebbe neanche uno shampoo in un hotel (...) so che se restasse paralizzata dal collo in giù vorrebbe che io le staccassi la spina. E io lo farei. (...) Quindi dimmi Ben. Avrei potuto scegliere una donna migliore come madre di mio figlio?! Seriamente. Io so che qualsiasi cosa succeda quest' anno, il prossimo anno o in qualsiasi momento, noi staremo bene.» 

Possibile essere amici per la pelle per anni e poi decidere di fare un figlio con la tua migliore amica/o? Il loro rapporto è solido grazie all' amicizia che li lega da tempo, inseparabili, sanno tutto della vita dell' altro. Sarà forse questa la ricetta per un rapporto felice e duraturo? da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/film/c/casa-vianello/cie283?f=w136>

16 commenti:

  1. Grazie per aver ricordato Raimondo e Sandra. Penso che tutti ci siamo cresciuti con la loro sit com e il che noia e che barba non ce lo dimenticheremo mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era inevitabile, hanno accompagnato parte della mia infanzia, sono la coppia per eccellenza secondo me!

      Elimina
  2. Harry ti presento Sally è uno dei miei film preferiti. Lei è semplicemente fantastica, bella davvero e loro come coppia fanno sognare tutti.
    Per Sandra e Raimondo ogni parola penso possa essere banale o già sentiti. Sono LA COPPIA, non una coppia. Unici, inimitabili, divertenti. Un modello. Quando è morto Raimondo e dopo un pò Sandra mi si è stretto il cuore: la coppia destinata a stare insieme per l'eternità.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì anche secondo me ogni parola risulterebbe solo come già sentita o banale per questo ho deciso di accompagnare l' immagine alla citazione senza un mio commento come faccio di solito ;)

      Elimina
  3. Sandra e Raimondo sono la coppia per eccellenza

    RispondiElimina
  4. Io AMO Harry ti presento Sally! grazie per essere Passata, molto carino il tuo blog complimenti!!

    RispondiElimina
  5. Sandra e Raimonndo sono mitici, la coppia perfetta, ironici ma estremamente legati l'uno all'altro!!

    RispondiElimina
  6. Sandra e Raimondo inimitabili.


    ciao ciao
    http://laurasmilingmonnalisa.blogspot.it/2013/07/la-lunga-strada-verso-casa.html

    RispondiElimina
  7. Spesso dico a mio marito che sembriamo Sandra e Raimondo, li ho sempre adorati, con il loro grande amore e i loro battibecchi :))

    Fashion and Cookies
    Fashion and Cookies on Facebook
    Bloglovin

    RispondiElimina
  8. sandra e raimondo!!

    RispondiElimina
  9. Ma lo sai che la prima è la mia preferita in assoluto??

    Cristina
    The Style Avenger

    RispondiElimina
  10. Grandi Sandra e Raimondo...ma io ho una "cotta" per Franco Nero e Vanessa Redgrave!Li trovo bellissimi cosa vuoi farci...

    RispondiElimina
  11. Amo quel monologo di Harry, ti presento Sally!

    RispondiElimina