9 settembre 2013

Fuori controllo

C'era una volta Candy che amava Danny. L'anno in cui si conobbero fu uno dei più caldi mai visti prima. Lui era bello ma per lei anche molto pericoloso, anche se ai tempi lei non  se ne rese conto.
La leggerezza del loro sentimento lasciò presto il posto alla dipendenza dall'eroina, che li divorò lentamente, facendoli precipitare dal meraviglioso paradiso in cui si trovavano, all'inferno, un luogo dove tutte le illusioni vennero infrante e i problemi tornarono a galla. 

Lasciarsi tutto alle spalle, perdere il controllo e quando sembra di aver toccato il fondo andare ancora più giù, perdere il rispetto per se stessi, bruciare tutto quello che di buono si è costruito in precedenza e vivere solo per quello che resta: la droga.
La narrazione della pellicola è divisa in tre capitoli simbolici (paradiso, terra e inferno) durante i quali lo spettatore tende a sperare che tutto, alla fine, si risolva nei migliori dei modi. Pardiso + Inferno è scritto e diretto senza che ci sia una reale novità. Il background risulta poco sviluppato, tutto è incentrato sui due ragazzi e il loro declino, troppo didascalico. 
Un film pesante, crudo e d'impatto che poteva essere gestito meglio. Rimane comunque una bella storia da seguire e qualcosa su cui riflettere, nonostante se ne sia parlato spesso la droga è un problema che affligge ancora moltissime persone che vivono realmente nel quotidiano il loro personale inferno sulla terra.

7 commenti:

  1. Non lo avevo mai sentito prima, proprio per questo adoro il tuo blog e i suoi tantissimi spunti :) Un bacione e buon inizio di settimana. Giada

    RispondiElimina
  2. Solo a leggere la trama mi sta salendo l'ansia da pesantezza... Non credo sarà un film che vedrò, certe cose mi turbano un pò!
    Un abbraccio cara e buona settimana!

    RispondiElimina
  3. A me è piaciuto, bravissimi gli attori soprattutto l'indimenticabile e compianto Heat che qualche anno dopo ci regalerà la sua ultima e pi bella interpretazione con Joker.
    Come film mette addosso una gran malinconia, ma merita di essere visto

    RispondiElimina
  4. non lo conoscevo ma concordo con Lulu, solo leggere la trama mi sale l'ansia.... questo mi sa che lo passo :)!

    RispondiElimina
  5. Un film bellissimo! Quasi profetico..

    RispondiElimina