5 ottobre 2013

Icona del cinema, Happy B-Day Kate Winslet

Quando la tua carriera viene consacrata a fianco di un giovanissimo Leonardo Di Caprio in uno dei film che ha fatto impazzire le ragazzine di mezzo mondo e commuovere il restante, cercare di dare un tono più serio alla propria carriera artistica non è facile.
Eppure Kate ci è riuscita soprattutto grazie alla capacità di saper scegliere il film giusto nel momento giusto ma cosa più importante di tutte, il regista giusto. Elegante, talentuosa, riservata e caparbia, per qualche anno dopo l'uscita di Titanic si è parlato più della sua forma fisica che del suo talento, ma lei ha sempre mostrato indifferenza verso chi la vedeva troppo formosa per recitare «Non voglio passare il tempo a preoccuparmi delle dimensioni del mio culo. Voglio essere in salute e divertirmi quanto più posso. Voglio essere presente per i miei figli. Ecco. Queste sono le mie priorità. Non certo avere la pancia piatta» infatti i suoi ruoli importanti li ha avuti nonostante i rimproveri assurdi. 
 Bellissima la sua interpretazione in Se mi lasci ti cancello (recensione qui) film surreale del 2004 diretto da Michel Gondry, nel quale, insieme a Jim Carrey attore protagonista, decide di cancellare dalla sua memoria, attraverso un complicato processo, la loro relazione sentimentale. Sempre nel 2004 è a fianco di Johnny Depp e Dustin Hoffman in Neverland di Marc Forster, fantastica opera nella quale si raccontano in maniera romanzata, le vicende che hanno portato alla creazione di uno dei personaggi più amati dai più piccoli: Peter Pan di James Matthew Barrie.
Nel 2008 torna a recitare con uno dei suoi più grandi amici, Leonardo Di Caprio, (con il quale ha legato così tanto da farsi accompagnare da lui all'altare in occasione del suo terzo matrimonio) in Revolutionary Road di Sam Mendes, pellicola che racconta la storia di Frank e April, una coppia di sposi in crisi nell'America degli anni '50. La ritroviamo in un'altra bella interpretazione nel 2011 in Carnage, film diretto da Roman Polansky che la vede recitare a fianco di Jodie Foster, Cristoph Waltz e John Reilly.
Protagonista di campagne pubblicitarie come quella per Lancôme, non disdegna le serie tv, infatti la vediamo protagonista nel 2011 in Mildred Pierce
Sicuramente è un'attrice che cerca di non farsi calpestare dalle rigide regole non scritte dello star system, che vogliono soprattutto le attrici sempre in forma, impeccabili ed eternamente giovani, non a caso è fondatrice della Anti-Cosmetic Surgery League una lega anti botulino alla quale hanno aderito molte colleghe (tra le quali Cate Blachett) ... continua così Kate! 

Vi ricordo che anche oggi potete votarmi sul sito Grazia.it semplicemente cliccando qui e poi sul cuore rosso.

8 commenti:

  1. Lei è davvero molto brava e ha una classe invidiabile, è una di quelle che noti sul redcarpet e certo non perchè è appariscente!

    RispondiElimina
  2. Non impazzisco per la Winslet ma ciò non toglie che ha il suo talento e il suo charme, tra le sue interpretazioni la mia preferita è quella di Se mi lasci ti cancello però anche in Carnage mi è piaciuta molto :D

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto, io l'ho amata in Neverland :)

    RispondiElimina
  4. Lei è davvero splendida! Mi hanno detto che Se mi lasci ti cancello è molto bello ma ancora non ho avuto modo di vederlo :)
    VeryBerryBee
    Bee Photography Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mi lasci ti cancello è davvero bello, guardalo appeena puoi ne vale la pena ;)

      Elimina
  5. brava e bella...e soprattutto grande personalità :)
    baci

    RispondiElimina
  6. Eh anche lei l'adoro! Brava e bella, unica nel suo genere!

    RispondiElimina
  7. Kate Winslet è la mia attrice preferita: ha un talento ineguagliabile! Non a caso Eternal sunshine of the spotless mind è il mio film preferito! Ho adorato anche Revolutionary Road e l'ho trovata fantastica anche in The Reader, la miglio trasposizione cinematografica di un romanzo di sempre per me!

    RispondiElimina