14 ottobre 2013

Lovednews

Si chiama Into the Woods ed uscirà nelle sale cinematografiche a dicembre del 2014, ma si parla già di un film evento. Il cast è a dir poco stellare, vede impegnati sul set - oltre ad una poco riconoscibile Meryl Streep (nella foto qua sopra) nei panni di una perfida strega che vuole annullare il sortilegio che le ha rubato la bellezza - Emily Blunt, Anna Kendrick, Chris Pine e Johnny Depp nei panni del lupo cattivo.

Into the Woods è tratto dall'omonimo musical di successo di Brodway a sua volta basato sul libro Il Mondo Incantato che rielabora alcune delle più famose e amate favole di sempre, soprattutto quelle dei fratelli Grimm. Il debutto sul palco è datato 1987, musical molto apprezzato ha ottenenuto immediatamente grande successo. 
In attesa dell'uscita di questa promettente pellicola, per i fan dei due attori più popolari del film non resta che vederli all'opera nelle loro precedenti interpretazioni in musical: Mamma Mia! e Sweeney Todd.

È probabilmente la notizia del giorno quella che riguarda Charlie Hunnam: sorprendendo tutti, ha deciso di abbandonare, a pochi giorni dall'inizio delle riprese, il tanto discusso set di 50 Sfumature di Grigio. Sembra che per l'attore gestire due ruoli - sia di questa pellicola che di Sons of Anarchy - sia troppo complicato, una motivazione che agli occhi di molti appare poco credibile. Riusciranno a produrre la pellicola oppure no? Ai posteri l'ardua sentenza.

Per poter vedere nelle nostre sale cinematografice l'ultima fatica di Woody Allen dovremo aspettare ancora fino al 5 dicembre, intanto però possiamo conoscere già la colonna sonora di Blue Jasmine, che vedrà protagonista la bravissima Cate Blanchett nei panni di Jasmine, donna newyorchese dal gusto raffinato ed elegante, che decide di raggiungere la sorella in un appartamento di San Francisco in seguito al crollo psicologico dovuto ai problemi finanziari causati dal marito.
La colonna sonora, dal gusto classico, è ricercata e poco scontata, un bellissimo mix di Jazz e Blues che sembra rispecchiare molto i gusti del regista, presente anche in Midnight in Paris. Nel corso della pellicola troveremo quindi molti brani di Louis Armstrong, King Oliver ma anche di Lizzie Miles. Blue Jasmine sembra promettere bene, se non altro dal punto di vista musicale!

A proposito di Allen, vi lascio con questa piccola perla ... Let's Do It!


11 commenti:

  1. Non vedo l'ora di vedere Into the Woods!!! E sono curiosissima di sapere chi prenderà il posto di Charlie Hunnam in 50 sfumature di grigio (anche se non ho letto il libro e non credo andrò a vedere il film...sono curiosa!!)
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non ho letto il libro e sicuramente non andrò a vedere il film: dato le premesse credo di non perdermi niente!
      Buona giornata anche a te ^_^

      Elimina
  2. Into the woods mi ispira tantissimo e ovviamente anche il film di Woody *_*
    Buon lunedì!

    RispondiElimina
  3. Sicuramente se non dovesse uscire 50 sfumature non tenterò il suicidio, non ho neanche letto i libri figuriamoci!
    Invece sono molto curiosa di Into the woods e l'ultimo di Allen...il tempo passa così veloce che non dovremo aspettare ancora molto!

    RispondiElimina
  4. Bello, Into the Woods mi ispira proprio!! :)

    RispondiElimina
  5. Into the Woods non me lo voglio perdere per nessuna ragione al mondo!!!!
    Dany

    RispondiElimina
  6. Aspetto quello di Woody Allen :) Nonostante la divina Maryl Streep non so se vedrò Into the Woods, magari sì, ma senza fretta ecco!

    RispondiElimina
  7. Mi ispira molto questo "Into the Woods", forse anche perché mi piacciono Meryl Streep e Johnny Depp. Anche il film di Woody Allen mi incuriosisce. Per quanto riguarda 50 sfumature...non ho mai letto i libri (e mi guardo bene dal farlo) ma pensare ad una trasposizione cinematografica mi fa venire i brividi. Un bacione e buon inizio di settimana! Giada Mitzilove

    RispondiElimina
  8. Blue Jasmine mi incuriosisce molto, diversamente da Into the woods!

    RispondiElimina