24 ottobre 2013

Ma anche no! Ruoli cinematografici snobbati

Alcune volte gli attori hanno grande fiuto per i ruoli che gli vengono proposti e vengono ricompensati, altre volte invece la parte proposta non sembra abbastanza innovativa o stimolante e quindi viene rifiutata. Succede però che questi ruoli inizialmente snobbati da grandi attori abbiano portato moltissima fortuna ad altri, tanto da lanciarne addirittura, in alcuni casi, la carriera.

● Sean Connery rifiutò il ruolo di Gandalf de Il Signore degli Anelli perchè non aveva mai letto niente di Tolkien. Il ruolo in seguito fu affidato a Ian McKellen.
● Bruce Willis era stato scelto come attore protagonista in Ghost, ma l'attore rifiutò la parte perchè credeva che la trama non fosse convincente, si dice che avesse anche delle riserve sul fatto di dover interpretare un fantasma: aveva paura che questo ruolo potesse mettere in discussione la sua carriera.
● Daryl Hannah ha rifiutato la parte di Vivian in Pretty Woman lasciando il posto alla bellissima Julia Roberts che deve proprio a questo ruolo la sua grandissima popolarità: ad oggi è una delle attrici più pagate di Hollywood!
● Stessa sorte è capitata a Kate Winslet che deve al ruolo di Rose in Titanic tutta la sua popolarità. Prima di lei per questo ruolo erano state scelte Gwyneth Paltrow e in seguito Claire Danes che rifiutò perchè aveva appena finito di girare con Di Caprio.
● Will Smith rifiutò la parte di Neo di Matrix lasciando gentilmente il posto a Keanu Reeves.
● Sempre Sean Connery ha rifiutato un altro importante ruolo, quello di Hannibal ne Il Silenzio degli Innocenti permettendo a Antony Hopkins di poter banchettare allegramente con piatti a base di fegato e buon vino e di vincere anche l'oscar ... non si è fatto mancare nulla!
● Idem per John Travolta e Bill Murray che rifiutarono il ruolo di Forrest Gump. Sappiamo tutti che Tom Hanks non solo vinse l'oscar per quella interpretazione ma sconfisse alle nomination lo stesso Travolta per il ruolo in Pulp Fiction.

16 commenti:

  1. quando si dice scelte importanti :D

    RispondiElimina
  2. Ma dai!! !Adesso sto immaginando Bill Murray che dice "Stupido è chi lo stupido fa" e John Travolta che balla ispirando Elvis!! Ancoraaaaaaa ancora!! Voglio sapere di altri rifiuti!!! (Come vedi il post mi è piaciuto :D)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa davvero che ti sia piaciuto, spulcerò altre biografie, sicuramente ci sono tantissimi altri "no" di cui parlare ;)

      Elimina
  3. fantastica l'immagine di daria!

    john travolta in forrest gump?
    argh, molto meglio la scelta di girare pulp fiction!

    RispondiElimina
  4. ancora mi sconvolgo se penso che forrest gump (buon film sicuramente) abbia avuto la meglio sul capolavoro di Quentin.

    L'academy non ha mai capito na ceppa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io! secondo me meritava assolutamente il premio!!

      Elimina
  5. Daria *_*
    Sinceramente sono contenta che Sean abbia lasciato perdere quei due ruoli, trovo adattissimi sia Hopkins che McKellen, e poi Will Smith in versione Neo.. ma anche no grazie!!!

    RispondiElimina
  6. Bellissimo questo post! L'ho letto tutto d'un fiato. Mai avrei sospettato di questi importanti rifiuti. Non riesco ad immaginare Bruce Willis in Ghost, Sean Connery in Hannibal o John Travolta in Forrest Gump. Sarà che uno, a forza di vederlo, poi si affeziona a quel viso e pensare ad uno diverso diventa difficile. Chissà come si sono mangiati le mani dopo ;) Un bacio grandissimo e buon venerdì! Giada Mitzilove

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel caso di Travolta direi che le cose sono andate bene così, in Forrest Gump proprio non lo vedo!

      Elimina
  7. Wow quante storie! Vedi come molte cose siano frutto del destino?! C'est la vie! Mors tua, vita mea!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. Forse è meglio così, no? Alcuni personaggi sono unici nell'immaginario collettivo proprio per gli attori che li hanno interpretati!

    RispondiElimina