12 novembre 2013

All you need is love. Le coppie più belle del cinema e della tv ... speciale Leonardo Di Caprio

In occasione del compleanno di Leonardo Di Caprio (ieri) dedico questo post  a quattro delle sue più importanti interpretazioni in film romantici.
La sua carriera nel mondo del cinema inizia molto presto ma è con Romeo + Juliet di Baz Luhrmann che ottiene la fama mondiale diventando un artista che con il tempo ha saputo dimostrare, a chi non credeva nelle sue capacità, di non avere soltanto un bel volto ma di essere anche un bravissimo attore.
Auguri Leonardo!

Juliet & Romeo - Romeo + Juliet di Baz Luhrmann

   « ◦Juliet: Bando ai complimenti! Mi ami davvero? Lo so che dirai di si e voglio credere tutto e anche se giurassi potresti mentire, mio caro Romeo se mi ami davvero dillo sinceramente...
    ◦Romeo: Cara, per la venerabile luna che lassù tinge d'argento quelle cime di alberi giuro...
    ◦Juliet: Oh, non giurare sulla luna, quella bugiarda incostante che girando cambia faccia ogni mese, anche il tuo amore così sarebbe variabile...
     ◦Romeo: Allora su che devo giurare?
     ◦Juliet: Non giurare affatto ... O se vuoi giurare perché non giuri su te stesso che sei il Dio della mia adorazione e io ti crederò!»

Rose & Jack - Titanic di James Cameron
  «Non ho mai parlato di lui fino ad ora, con nessuno, neanche con tuo nonno ... Il cuore di una donna è un profondo oceano di segreti. Ma ora sapete che c'era un uomo di nome Jack Dawson, e che lui mi ha salvata, in tutti i modi in cui una persona può essere salvata. Non ho niente di lui, neanche una sua foto ... Vive solo nei miei ricordi.»

April & Frank - Revolutionary Road di Sam Mendes
     «No Frank, è questo che non è realistico, non è realistico per un uomo dalla mente sveglia continuare ad applicarsi anno dopo anno a un lavoro che non sopporta, tornare a casa in un posto che non sopporta, da una moglie come lui incapace di sopportare le stesse cose. E vuoi sapere la parte peggiore? La nostra intera esistenza qui è basata sulla grande premessa che noi siamo speciali e superiori a tutto il resto, ma non lo siamo, siamo tali e quali agli altri. Guardaci, abbiamo accettato la stessa ridicola illusione, l'idea che uno deve ritirarsi dalla vita e sistemarsi nel momento in cui ha dei figli... e ci stiamo punendo a vicenda per questo.»

Daisy & Jay - The Great Gatsby di Baz Luhrmann
«La guardava come tutte le ragazze vorrebbero essere guardate»

4 commenti:

  1. Quanto mi ha fatto sospirare il buon Leo. Come dice mia mamma: "Leonardo Di Caprio è come il vino: più invecchia e più è "buono"."
    Un bacione Life, Laugh, Love And Lulu!!

    RispondiElimina
  2. Bellissimi film!! io l'ho apprezzato molto in Django... veramente credibile e perfetto per la parte!!

    RispondiElimina
  3. La mia coppia preferita rimarrà sempre quella di Romeo e Giulietta....che film stupendo!!!

    RispondiElimina
  4. Forse tra tutti questi film mi il ruolo in cui mi ha più emozionato è stato quello del Grande Gatsby!
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    RispondiElimina