21 dicembre 2013

Di cinema, dolci e natale

Il natale non è lo stesso senza le luci che addobbano le nostre città, senza un albero decorato a festa, senza i biscotti appena sfornati, senza delle buone letture. Non è natale senza il panettone che adora la mamma e i famosi dolcetti zuccherini, che tanto per la dieta c'è sempre tempo. Non è natale senza il pensiero all'anno che sta per concludersi ... tante cose sono state fatte ma tante altre no. Ma soprattutto, da anni ormai in casa mia, non è natale senza film. 

Film a natale da noi non significa fare interminabili code per vedere l'ultimo cinepanettone, ma avere un occasione in più per stare tutti insieme, sotto una grande copertona a vedere per l'ennesima volta i film che  più ci ricordano quanto era bello essere bambini. E anche se con il passare degli anni i gusti cambiano e le persone crescono è sempre bello avere delle piccole certezze come queste. E allora pazienza se a venticinque anni ti ritrovi a guardare Hook - Capitan Uncino con i tuoi genitori. 
Il bello è anche questo.


10 commenti:

  1. Il vero senso delle feste: lo stare insieme e le piccole cose che fanno sorridere :)

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Ah beh quelli sono dei "classici" che non possono mancare ;)

      Elimina
  3. Mi hai fatto venire una gran voglia di vedere Bridget Jones... purtroppo a casa mia non c'è troppo la tradizione di vedere i film insieme, né a Natale né durante l'anno... ma fino a qualche anno fa si andava il pomeriggio insieme a vedere i cinepanettoni al cinema che alla fine per quanto non siano il top del cinema (proprio no) ti strappano sempre un sorriso (almeno quelli vecchi!) però niente, anche questa cosa è andata persa...quindi niente film con la famiglia, ma in compenso sì con gli amici ;)!
    Per le cose fatte e non fatte questo anno... la seconda categoria è decisamente troppo affollata, mi aspetta un 2014 pieno di cose da fare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A casa mia i cinepanettoni sono sempre stati snobbati alla grande, forse anche per questo in tutta la mia vita ne ho visto solo uno e solo per fare un piacere a degli amici (giuro che non è una scusa!).

      Vale anche per me, le cose non fatte sono decisamente di più. Spero che alla fine del prossimo anno sia il contrario per entrambe. ^_^

      Elimina
  4. Letteralmente perse tra i tuoi post..carinissimi. Ti seguiremo volentierissimo.
    Noi abbiamo la tradizione partenopea di "Natale in casa Cupiello"..
    A presto.
    Anna & Rossella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che carine grazie mille!
      Mitico Natale in casa Cupiello, che bello vederlo citato! ♡

      Elimina
  5. Davvero il bello è proprio lì... i film che ti ricordano l'infanzia, i momenti spensierati quando queste feste avevano tutto un altro sapore, sono perfetti per questo periodo dell'anno... a Natale si ritorna un po' bambini, è questa la magia...

    RispondiElimina
  6. E' uno dei motivi per cui amo tanto il Natale, fra film Disney e classici ci si perde nei bellissimi tempi che furono!!
    Un bacione e auguri!!
    Life, Laugh, Love And Lulu!!
    Facebook Page

    RispondiElimina