5 marzo 2014

Il personaggio del giorno: Margot Tenenbaum

Per me Wes Anderson è un mito.
A lui dobbiamo The royal Tenenbaum e quindi anche lei: Margot. Un personaggio particolare ed eccentrico ... impossibile non adorarla proprio come tutti gli altri protagonisti. Personalmente credo che non ci fosse attrice migliore per interpretare un ruolo come questo.

Margot fuma tantissimo, sin da quando aveva dodici anni, "Da quanto fumi? le chiede la madre - "22 anni" - risponde - "Beh dovresti smettere tesoro. Non penso sia un bene per la tua salute in ogni caso" ma lei impassibile continua con la sua lettura.
Proprio come i suoi fratelli è un genio nel suo campo, ha scritto importanti opere teatrali già in giovane età e per questo ha vinto molti concorsi di scrittura. 
Ha un passato turbolento, anche se non si direbbe dal suo aspetto. Ha avuto una storia lesbica a Parigi, un matrimonio giamaicano, uno da qualche parte in mezzo all'oceano, una storia con un Punk ed è sposata con un uomo molto più grande di lei anche se in realtà è innamorata ATTENZIONE SPOILER del suo fratellastro Richie.
Proprio come tutti gli altri personaggi anche il suo guardaroba è ben definito e aiuta lo spettatore ad identificare meglio il personaggio. Margot, nello specifico, la si riconosce fra mille altri personaggi: biondi capelli corti sempre molto ordinati tenuti fermi da una molletta rossa (la stessa da quando ha dodici anni suppongo). Indossa sempre degli ordinarissimi mocassini marroni e lucidi, abiti Lacoste, il più delle volte a righe, una pelliccia di visone e la sua fedele Kelly di Hermes color cammello.

Già in pelliccia sin da piccola

Se non avete ancora visto il film rimediare al più presto, non potete perdervi questa chicca!

10 commenti:

  1. Margot è un personaggio peculiare come tutti quelli di Wes Anderson. Una ragazza condannata alla tristezza perpetua a causa della sua geniale precocità, come tutti i suoi fratelli, cresciuti in una famiglia di disadattati ancorati ad un passato che non potrà mai tornare.
    Film a dir poco meraviglioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai espresso meglio di me il concetto, il che non mi sorprende ;)

      Elimina
  2. Il film non l'ho visto, ma dalla tua descrizione del personaggio trovo che Gwyneth sia perfetta per questo ruolo. Le immagini parlano chiaramente! :)
    Un bacione cara, e buon mercoledì!
    Life, Laugh, Love And Lulu
    Facebook

    RispondiElimina
  3. Idolo in questo film!:-P Ho perfino la colonna sonora in cd!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io l'avevo poi con l'ultimo trasferimento ho perso un po' di cose compreso il cd, peccato!

      Elimina
  4. Uno dei miei personaggi cinematografici preferiti di sempre. E che perla di film!

    RispondiElimina
  5. che post mi ero persa?!
    I O L A A M O
    la adoro, la venero! ehm.. no, non ne sono ossessionata, certo è uno, anzi, il mio personaggio cinematografico preferito :)

    RispondiElimina
  6. Il film non l'ho mai visto ma mi hai davvero incuriosita, quindi ho messo in programma di farlo anche perchè lei la adoro!

    Hai un bellissimo blog comunque! Quello che scrivi è davvero interessante! Se ti va passa da me!

    Un bacio :*
    SMILES' AVENUE

    RispondiElimina