7 marzo 2014

Programmi tv vergogna

Non guardo molto la televisione e non perché come si potrebbe immaginare sono una snob, ma semplicemente perché non trovo programmi in grado d'interessarmi veramente (a parte qualche piccola eccezione) così, mentre faccio zapping da un canale all'altro mi trovo spesso a criticare programmi e serie tv. Il punto è che proprio io che oggi critico tanto, in passato ho dato il peggio di me, guardando programmi televisivi che di sano, intelligente e sensato avevano poco. Su iniziativa di Pensieri cannibali, stilo qua la mia personalissima lista dei programmi tv vergogna. Se vi va di partecipare scrivete un post o commentate sotto il mio.

10. Balliamo e cantiamo con Licia
Andava in onda su Italia 1 ed era una serie ispirata al cartone animato Kiss me Licia (che ovviamente adoravo). Durata quanto un gatto in autostrada, come direbbe Simona Ventura, ha dato vita ad un'altra perla della tv italiana Arriva Cristina. A mia discolpa posso dire che ero piccola, inconsapevole e innocente non so bene cosa mi piacesse di questa roba qua ma non perdevo mai neanche una puntata. 

9. Furore
Era un programma tv che andava in onda su Rai 2 condotto da Alessandro Greco. Ogni puntata si apriva con un balletto piuttosto orrendo eseguito da un gruppo di ballerine sempre meno vestite ad ogni puntata. Durante la trasmissione due gruppi di Vip (maschi contro femmine) si sfidavano in una gara a colpi di karaoke. 

8. Project Runway
Siamo approdati in terra talent. Questo so che ha riscosso particolare successo tanto da arrivare quest'anno anche nel nostro paese. I concorrenti si sfidano per cercare di creare il vestito migliore osteggiati però dai limiti di tempo, budget, tema e materiali che non sempre facilitano la riuscita del progetto. Ovviamente al termine del tempo prestabilito gli abiti e quindi i concorrenti saranno giudicati da una giuria tramite un defilé. 

7. Saranno famosi
Non credo di dover commentare il programma, lo conoscete tutti più o meno. Posso solo dire che è una delle mie più grandi vergogne.

6. Beavis and Buth-head
Ve li ricordate? Volgari, irriverenti, surreali e sudici, erano i protagonisti di questa serie che andava in onda su MTV, due personaggi brutti da far paura che ad ogni puntata commentavano video musicali più o meno famosi a suon di turpiloquio. Perché guardavo certa roba? non lo so, mah.

5. So noTORIous 
Credo di esser stata una delle poche ad aver visto questa serie. Andava in onda su ... MTV ovviamente (l'unico canale che conoscevo quando ero un'adolescente). Ambientata a Los Angeles raccontava con ironia le vicende di Tori Spelling, famosa per aver interpretato anni prima Donna Martin in Beverly Hills 90210.

4. Dawson's Creek
Eh vabbè, credo che questa serie tv l'abbiamo vista un po' tutti, sbaglio? 

3. The City
Per The City non ho giustificazioni, ero già grandicella quando lo trasmettevano su MTV, sapevo che era una "cagata pazzesca" detta alla Fantozzi eppure non potevo farci niente, le avventure tra il reale e la finzione di queste quattro ragazze mi piaceva moltissimo, soprattutto perché potevo ammirare i meravigliosi look che ogni giorno sfoggiavano le protagoniste.

2. Popular
Due adolescenti opposte in tutto, compresa la popolarità a scuola sono costrette a coabitare quando i loro due genitori decidono di sposarsi. 
Ogni volta che ho citato questa serie tv nessuno la conosceva, sembra che a vedere gli episodi (che ovviamente mandavano su MTV) fossi soltanto io ...

1. Celebrity-Deathmatch
Con questo programma tv credo davvero di aver toccato il fondo, peggio di questo c'è solo Beautiful. Si tratta di una sorta di parodia del wrestling in cui personaggi famosi si picchiavano a sangue. Il più delle volte i personaggi che si scontravano sul ring erano due che avevano mostrato una certa rivalità nella vita reale e nonostante la presenza di un arbitro, erano permesse tutte le scorrettezze possibili. 
Un programma assolutamente trash e senza senso, che si merita il primo posto della classifica.

8 commenti:

  1. Celebrity Deathmatch lo vedevo anche io e l'unica cosa che mi viene in mente è: perchè? Chissà che ci diceva la testa in quegli anni... Bene o male conosco tutti i programmi di cui hai parlato e di alcuni, tipo Saranno Famosi, me ne vergogno anche io, ma è vero anche che quando sono usciti erano un'assoluta novità e posso capire perchè prendessero tanto! :)
    Però dai, non ci trovo nulla di male in Dawson's Creek, è il meno peggio, veramente! :)
    Un bacione cara!
    Life, Laugh, Love And Lulu
    Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti, erano le prime edizioni, ne parlavano un po' tutti e quindi era inevitabile che anche io guardassi certi programmi.
      E non hai torto, tra tutta questa tv spazzatura Dawson's Creek è davvero il meno peggio

      Elimina
  2. grande che ti sei prestata a questo mio giochino vergognoso!! :)
    e thanx per la citazione

    beavis & butthead comunque è un capolavoro assoluto della televisione. uno dei cartoni più geniali di sempre, senza dubbio!
    e anche celebrity deathmatch era mitico :)
    popular lo guardavo pure io. non eccezionale, però è la prima serie di ryan murphy, futuro paparino di nip/tuck, glee e american horror story, quindi respect.

    saranno famosi e furore invece sono proprio degli orrori e da soli sono degni di tutte le vergogne del mondo ahah ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah in effetti sì ... fortunatamente sono rinsavita!

      Elimina
  3. Popular! Cero che la conosco! Ero una sua grande fan! Ma perchè non lo vedeva nessuno? :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bello vedere qualcuno che conosce Popular, cominciavo davvero a credere di essere l'unica ad averlo visto!

      Elimina
  4. ahahha che ridere!! ma Project Runway a me piace ancora adesso... mi preoccupo? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente no, ci sono concessi dei programmi frivoli e leggeri e Project Runway tra tutti non è il peggiore ;)

      Elimina