29 aprile 2014

365 day's of lovedlens

«Abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione. In qualche modo loro sanno che cosa volete realmente diventare. Tutto il resto è secondario.
L’unico modo di fare un ottimo lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare, non fermarti, come capita per le faccende di cuore, saprai di averlo trovato non appena ce l’avrai davanti. E, come le grandi storie d’amore, diventerà sempre meglio col passare degli anni. Quindi continua a cercare finché non lo troverai. Non accontentarti. Sii affamato».

Lo so che oggi vi aspettavate un post di tutt'altro genere, il martedì è il giorno dedicato all'amore su questo blog, ma mentre ero in cerca di qualche ispirazione mi sono accorta che proprio oggi di un anno fa nasceva lovedlens. 
Questo è il primo anno per il blog, il primo anno che riesco a non abbandonare un progetto dopo poco tempo. Perciò vogliate perdonarmi, ma per oggi niente coppie e niente cinema, vorrei solo dedicare qualche riga per festeggiare questa piccola creatura che mi ha regalato più soddisfazioni di quante credessi.
A questo punto suppongo che dovrei raccontarvi la "meravigliosa" storia che mi ha portata a creare il blog, ma la realtà è che non esiste una vera e propria storia,  lovedlens non nasce da un'idea precisa, da un obiettivo chiaro. In preda alla noia e alla voglia di raccontare qualcosa, ho deciso di buttarmi e mettermi in gioco e l'ho fatto parlando di ciò che mi era più familiare: il cinema. 
Non sono un'esperta, ho ancora tantissime cose da imparare e da correggere. So di non sapere. Perciò perdonate gli errori, gli strafalcioni, le incoerenze e i post senza senso, lovedlens è uno strumento di condivisione senza troppe pretese, un blog semplice come lo sono io, che quindi non vuole insegnare niente a nessuno. Non ho le competenze necessarie e nessuna voglia di farlo.
In breve il blog è diventato un modo non solo di condividere con voi informazioni sui film che già conoscevo ma anche di scoprire tante pellicole che non avrei mai considerato, mi ha dato la possibilità di approfondire ed interessarmi ad argomenti che non avrei mai immaginato e quindi di migliorare me stessa.
Insomma, nell'arco di qualche mese questa è diventata una realtà alla quale ormai non posso rinunciare, non finché ci sarà ancora qualcuno che decide di perdere cinque minuti della sua giornata e passare da queste parti, non finché avrò ancora la voglia e la passione di parlarvi di tutto ciò che cattura la mia attenzione. 
Non so dove mi porterà il futuro, ma spero di continuare a crescere e a migliorarmi senza abbandonare questo blog, che senza di voi non avrebbe motivo di esistere. 

17 commenti:

  1. Io amo il tuo blog, davvero. Nonostante non sia una patita di cinema, il tuo blog affronta la sfera dei film in una maniera molto "umana", senza scendere in quei dettagli dove io personalmente mi perderei... e mi piace tantissimo! Auguroni di cuore per questo tuo piccolo mondo!
    Non smettere mai!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  2. Auguroni cara Monica!
    Adoro questo spazio e il tuo modo di scrivere, complimenti :)

    RispondiElimina
  3. Auguri a te e al blog!
    Dedicare così tanto tempo a questo luogo virtuale, si fa solo per passione e per la voglia di raccontare, condividere come se il nostro mondo non ci bastasse più e la rete ci da questa grande possibilità... passo sempre sul tuo blog, commento o meno ma è sempre un gran piacere oltre a farmi scoprire film che non conoscevo ;)!
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione quando dici che si fa solo per passione e voglia di raccontare, quando ho aperto questo spazio pensavo che sarebbe stato l'ennesimo progetto mai portato a termine e invece mi sbagliavo di grosso.
      Spero di aiutarti ancora nello scoprire tante altre pellicole, in fondo è quello il primo obiettivo di lovedlens ;)

      Elimina
  4. Buon primo blogheanno allora!
    E continua così :)!

    RispondiElimina
  5. è da un pò che non passo da qui... ma oggi DOVEVO! buon primo compleanno cara :)
    un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!
      Torna più spesso, è un piacere leggere i tuoi commenti ;)

      Elimina
  6. Auguri al blog! E' un piacere passare di qui!

    RispondiElimina
  7. Son soddisfazioni! Auguroni a te..continua così:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto proprio bene, anche se piccole, son sempre soddisfazioni!

      Elimina
  8. Buon compliblog! Un anno ricchissimo che spero ti darà la spinta giusta a portare avanti il tuo bellissimo progetto! ;-)

    RispondiElimina
  9. Auguroni al blog, a te e speriamo che ci siano molti altri di questi traguardi perché leggerti è sempre un grande piacere!

    RispondiElimina