24 novembre 2014

Lovednews

Amy Adams come Joplin 
Poliedrica, è la prima parola che mi viene in mente per definire Amy Adams, che a questo giro ha deciso di vestire i panni di una leggenda della musica: Janis Joplin. 
Il progetto di portare sul grande schermo un film sulla vita della cantante era in cantiere da molto tempo ed ora (finalmente) ci siamo: il regista è Jean-marc vallée (che ha diretto Dallas Buyers Club) mentre Amy Adams, non solo dovrà recitare ma anche cantare tutte le canzoni di Janis Joplin, scelte per il film.
Secondo quanto annunciato da Deadline, le riprese inizieranno verso la metà del 2015 per uscire nelle sale entro la fine dell'anno. Sono proprio curiosa di vederla in azione!


 James Franco, poeta
Di sicuro è uno che sa giocare su più fronti: attore, regista, artista, docente ed ora anche poeta. L'attore ha scritto delle poesie ispirate alla musica degli Smiths, ed oggi stanno per diventare canzoni. Non è la prima volta che si cimenta con la musica: nel 2011 aveva pubblicato Turn it up e nel 2012 un album dal titolo Motorway; oggi James Franco sta lavorando ad un album in collaborazione con l'ex bassista degli Smiths, Andy Rourke, in uscita nel 2015. Ma il progetto non finisce qui: per ciascuna delle canzoni registrate, verrà girato un video e l'nsieme delle clip formerà un film. L'album si chiama Let me get what I want, mentre il film pare verrà intitolato Il meglio degli Smiths: lato A e lato B. Direi che le premesse per un progetto davvero interessante ci sono tutte.


Melissa McCarthy è la nuova Trilli
Non so voi, ma il suo volto per me resterà sempre legato a Sookie St. James, la cuoca distratta e pasticciona di Una mamma per amica, anche se devo ammettere che dalla fine della serie tv, l'attrice ha fatto di tutto per scrollarsi di dosso quell'etichetta. 
Mentre il film diretto da Joe Wright e interpretato da Hugh Jackman, Amanda Seyfried e Rooney Mara, sarà ispirato alle avventure di Peter Pan, questo progetto si focalizza su uno dei personaggi più amati della storia, e così, dopo aver affrontato ruoli leggeri, altri sopra le righe ed esser stata candidata agli Oscar come migliore attrice non protagonista, Melissa si cimenterà nel ruolo di Trilli (o Campanellino) in una commedia fresca e divertente.

5 commenti:

  1. James Franco lo adoro, un personaggio un pò strano e poco scontato! Amy Adams mi piace molto. Mi sono persa il telefilm Una Mamma Per Amica, ma attendo il film su Trilly :)

    RispondiElimina
  2. Melissa non ce la vedo nei panni di Trilly, il che mi incuriosisce parecchio!
    Un bacione!
    Life, Laugh, Love and Lulu

    RispondiElimina
  3. Mah, io questi biopic sui cantanti con attori che riproducono le loro canzoni proprio non li capisco. Credo mi sia piaciuto veramente solo "Walk the line"!

    RispondiElimina
  4. Oddio voglio assolutamente vedere Melissa nei panni di Trilly! Qualche tempo fa l'ho vista in un film con Sandra Bullock (non ricordo il titolo): diciamo che era moooolto diversa sia da Sookie sia da Trilly!

    RispondiElimina
  5. Curiosissima del progetto di Franco, per Amy Adams nei panni della grande Janis sono un po' dubbiosa...

    RispondiElimina