4 giugno 2013

All you need is love. Le coppie più belle del cinema e della tv

Maggie & Jamie – Amore e altri rimedi


 
Da piccolo mi preoccupavo sempre di cosa avrei fatto da grande. Sai, quanti soldi avrei guadagnato o se un giorno sarei diventato uno importante. Quello che desideri di più al mondo a volte non succede, a volte succede quello che non ti saresti mai aspettato, come ad esempio lasciare il mio posto a Chicago e la mia carriera, e decidere di restare qui e iscrivermi a Medicina. Incontri migliaia di persone e nessuna ti colpisce veramente e poi incontri una persona e la tua vita cambia, per sempre.”

Maggie cerca solo avventure, almeno questo è quello che afferma inizialmente. Jamie è un ragazzo giovane carino che ci sa fare molto con le donne e guarda caso è uno che cerca solo avventure. Si incontrano e si scontrano ma il feeling c è e così frequentandosi finiscono per innamorarsi. Dolci e bellissimi non si può non adorarli!

Rachel &Ross - Friends


"Ross: Io non sarei bravo a rimorchiare? Con te ha funzionato, ti pare? 
Rachel: Oh, certo! Incontrata, corteggiata e bam, dopo nove anni sono stata tua!"

Lui ha una cotta per lei dal liceo, poi si mettono insieme ma dopo poco lei chiede un periodo di riflessione a causa della gelosia di lui che va a letto con un' altra. Si lasciano. In seguito lei si accorge di amare ancora lui, l' amore è ricambiato e si sposano ma le modalità non nella mariera più classica( a Las Vegas) perciò si lasciano nuovamente. Infine lei trova un lavoro a Parigi, lui la ama ancora lei anche e finalmente si mettono insieme definitivamente dopo 10 e ribadisco 10 stagioni!



María Eléna & Juan Antonio - Vicky Cristina Barcelona


"Senza di te tutto questo non sarebbe possibile, e sai perchè? Perchè tu sei l'ingrediente che manca, sei come la mezzatinta che aggiunta alla tavolozza rende il colore bellissimo"



Due ex coniugi/amanti che hanno un rapporto molto complicato e difficile già durante il matrimonio. Con la presenza di Cristina riescono paradossalmente ad unirsi come mai prima, creando un ecquilibrio artistico-erotico- intellettuale-passionale che ovviamente trascina i personaggi in un mènage à trois. La situazione cambia quando Cristina decide di abbandonare questa storia e tornare alla sua normalità. Questo farà ripiombare gli ex coniugi nel loro rapporto di amore-odio ... ma in fondo non sono proprio gli amori impossibili i più belli?

12 commenti:

  1. Amore e altri rimedi non l'ho mai visto, ma mi ispira tantissimo! E poi Jake e Anne li adoro come attori! Un pò me no mi ispira Vicky Cristina Barcellona, che non ho visto.
    Su Ross e Rachel credo non ci sia nulla da dire *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amore e altri rimedi guardalo è davvero carino per il film di Allen invece ti dico che mi è piaciuto ma non mi ha colpita particolarmente se non per la storia dei due personaggi che ho citato, sicuramente Allen ha fatto di meglio!

      Elimina
  2. Amore e altri rimedi mi è piaciuto tantissimo, pensavo fosse una commedia "leggera", invece l'ho trovato molto toccante!
    Rachel e Ross: che dire? FANTASTICI!!!
    Un abbraccione
    Lulu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ha sorpreso anche me, considera che non avevo letto neanche la trama (breve) del film come faccio di solito perciò è stato tutto una scoperta

      Elimina
  3. Oooooohh! Ross e Rachel tutta la vita!

    RispondiElimina
  4. L'ultima coppia mi ha veramente travolta durante il film! Incredibile, loro poi sono stati senza dubbio bravissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione, mi aspettavo qualcosa di più dal film ma loro sono stati veramente bravi!

      Elimina
  5. Amore e altri rimedi non l'ho visto! Per me la coppia più bella di Friends erano Monica e Chandler :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chandler non so perchè non mi è mai piaciuto più di tanto, preferisco decisamente la coppia Rachel/Ross ;)

      Elimina